Il futuro di Thiago Motta sembra essere lontano dal Bologna: l’ex centrocampista è stato scelto da una big, è pronto al trasferimento
Cosa c’è nel futuro di Thiago Motta? In quello prossimo sicuramente continuare a fare bene con il suo Bologna e provare ad arrivare più in alto possibile in classifica. Il sogno è quello di tornare in Europa per la prima volta dopo venti anni. Ma se è vero che l’appetito vien mangiando e i felsinei sono attualmente addirittura al quarto posto e quindi in piena zona Champions League, l’ex Inter è pronto a non precludersi nulla.
Tornando alla domanda iniziale, cosa c’è nel futuro del tecnico italo-brasiliano, nel lungo periodo possiamo prevedere sicuramente un suo addio al Bologna e un approdo in qualche top club italiano o europeo. Sono diverse le big che l’hanno messo nel proprio mirino e sono pronte a sceglierlo per affidargli un progetto. Probabilmente ad oggi nulla è ancora deciso, ma ci sono già tante voci.
In Italia sicuramente lo stanno seguendo svariate società come Juventus, Milan, Lazio, Roma e Napoli, con i partenopei unici che hanno la quasi certezza di cambiare guida tecnica nella prossima stagione. Ma è soprattutto dall’estero che potrebbe arrivare la chiamata più suggestiva, quella che può davvero svoltare una carriera.
Secondo quanto riportato da alcuni media spagnoli, infatti, il PSG avrebbe scelto di affidare a Thiago Motta il post-Luis Enrique. Ricordiamo come l’attuale tecnico del Bologna ha avuto una lunga parentesi da giocatore a Parigi, conosce già molto bene l’ambiente e sarebbe quindi di un ritorno. Si tratta di una piazza molto suggestiva, in grado di permettergli il salto di qualità definitivo. A dire il vero c’erano voci di un PSG interessato all’ex centrocampista già dopo l’esperienza allo Spezia un anno e mezzo fa e successivamente anche la scorsa estate. Segno che il suo nome è nella mente dei dirigenti transalpini da tempo.
Non sarebbe comunque l’unica top europea sulle sue tracce: anche il Real Madrid, infatti, sta monitorando la situazione dopo che sarà chiaro il futuro di Ancelotti. L’ex Milan a sua volta è incerto, combattuto dalla possibilità di restare ancora a Madrid oppure andare ad allenare il Brasile. Florentino Perez aspetta, se dovesse esserci l’addio del tecnico di Reggiolo, non è escluso un avvicinamento a Thiago Motta.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…
Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…