Figuraccia+Serie+A%3A+in+Udinese-Sassuolo+non+ricordano+Juliano
tvplayit
/2023/12/17/figuraccia-serie-a-udinese-sassuolo-antonio-juliano/amp/

Figuraccia Serie A: in Udinese-Sassuolo non ricordano Juliano

Published by
Tommaso Ferrarello

Gaffe durante il minuto di raccoglimento in memoria dell’ex capitano e dirigente del Napoli scomparso da pochi giorni: cos’è successo. 

La 16esima giornata di Serie A è entrata nel vivo ed è pronta a regalare ulteriore spettacolo. Dopo il pareggio a sorpresa della Juventus, fermata sul campo del Genoa dopo due vittorie consecutive, Napoli e Milan hanno potuto accorciare e avvicinare il secondo posto. I partenopei sono usciti vittoriosi dal complicato match con il Cagliari, mentre il Milan ha superato per 3-0 il Monza nella partita dell’ora di pranzo. Ma non solo. Nel tardo pomeriggio Bologna e Roma si affronteranno per il quarto posto.

C’è inoltre grande attesa per il posticipo di questa sera che vedrà di fronte Lazio e Inter. I nerazzurri hanno la possibilità di allungare a più quattro sui rivali della Juventus e lanciare un primo vero segnale scudetto. L’Olimpico, però, è pur sempre campo ostico e la Lazio, dal canto suo, vorrà portare a casa i tre punti per regalare una soddisfazione ai propri tifosi, ma anche per avvicinare le posizioni europee. Insomma, un turno di campionato che come sempre sta intrattenendo i tanti appassionati.

Figuraccia alla Dacia Arena, cos’è successo

La 16esima giornata di Serie A, però, ha avuto anche il merito di ricordare e omaggiare la memoria di Antonio Juliano, storico giocatore e dirigente del Napoli scomparso un paio di giorni fa all’età di 80 anni. 16 anni di permanenza nella squadra della sua città per poi chiudere la carriera nel Bologna. A causa della sua morte, dunque, la Lega Serie A aveva predisposto un minuto di raccoglimento, come di consueto, appena prima del fischio di inizio. Alla Dacia Arena di Udine, teatro del match salvezza tra Udinese e Sassuolo, è andata in scena una vera e propria gaffe.

La gaffe della Dacia Arena – Screenshot da X – TvPlay.it

Con le squadre raccolte in silenzio ed abbracciate a centrocampo sui maxischermi dell’impianto di Udine è stata mostrata la foto di Paolo Pulici, ex giocatore di Torino e Fiorentina, tra l’altro ancora in vita, anziché dell’ex capitano e dirigente del Napoli Juliano venuto a mancare pochi giorni fa. Una scena senza dubbio frutto di distrazione, ma che non è di certo passata inosservata ai più attenti, che hanno poi segnalato quanto accaduto tramite i social newtork.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago