Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, arriva il primo colpo: accordo ad un passo, si limano i dettagli

Juve mercato colpo centrocampo

La Juventus pronta a chiudere il primo colpo in entrata: l’accordo è ormai ad un passo, si limano i dettagli per chiudere l’affare

La Juventus programma ed accelera sul mercato. Il pareggio contro il Genoa ha messo in evidenza i problemi della squadra di Allegri ed i correttivi da apportare nella sessione invernale che prenderà il via il 2 gennaio. La storia è ormai nota. Il tecnico ha la coperta corta a centrocampo per via delle squalifiche di Pogba e Fagioli ed almeno un innesto è pressocché necessario.

Giuntoli ne è cosciente e sta lavorando ormai da settimane sui profili individuati da tecnico e dirigenza per l’immediato. Un centrocampista di qualità, in grado di interpretare al meglio le due fasi ed in grado di calarsi subito nella realtà bianconera e della Serie A, se arriva dall’estero.

Insomma, caratteristiche precise e tutt’altro che facili da trovare, con tanti nomi vagliati dalla squadra mercato bianconera. Eppure sembra che tutto converga su un solo nome, peraltro un obiettivo individuato già da tempo dalla Juventus ed apprezzato dall’allenatore che naturalmente ha dato il via libera all’operazione.

Juve, accelerata per Kalvin Phillips: il giocatore ha detto sì

Non è un mistero che il preferito dalla Juve sia Kalvin Phillips. Il centrocampista inglese può agire sia davanti alla difesa che come mezz’ala e nel Manchester City gioca con il contagocce. In stagione appena quattro spezzoni in Premier League per un totale di 89′ ed altrettanti in Champions League, con un gol su rigore e 127′ accumulati. Può partire a gennaio, a maggior ragione dopo le esternazioni di Guardiola che non vede in lui una risorsa per la squadra.

Juve mercato colpo
Kalvin Phillips è il primo colpo per il centrocampo della Juve (Ansa Foto) – Tvplay

Phillips, da par suo, vuole invece giocare con continuità per non perdere la possibilità di disputare l’Europeo con la maglia dell’Inghilterra, considerato anche come la Nazionale dei Tre Leoni sia una delle favorite per la vittoria della competizione.

Ecco perché, come informa Marco Conterio su X, la Juventus avrebbe accelerato le operazioni per portare in bianconero il calciatore. Il ragazzo, peraltro, ha già dato la sua disponibilità al trasferimento in prestito a Torino per la seconda parte di stagione. Ora si siederanno attorno ad un tavolo i due club per studiare soprattutto le condizioni relative all’ingaggio del calciatore.

Phillips, però, potrebbe non essere l’unico innesto in mediana per la Juve; in caso di cessione di Samuel Iling Jr oppure di Matias Soulé, infatti, i bianconeri potrebbero piazzare un doppio colpo nella zona nevralgica del campo allungando la panchina di Max Allegri.

Gestione cookie