Juventus, dalla Spagna con furore: è il prescelto di Giuntoli

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, avrebbe deciso di puntare in futuro su un talento che milita nella Liga spagnola

Potersi concentrare quasi esclusivamente sul campionato è una fortuna per la Juventus in questa stagione. Non a caso, finora la truppa bianconera guidata da mister Massimiliano Allegri è riuscita a tenere testa all’Inter guidata da Simone Inzaghi, ma di certo almeno un rinforzo durante la sessione del calciomercato di gennaio farebbe comodo alla tecnico livornese.

La coperta è un po’ corta a centrocampo, perciò il Football Director Cristiano Giuntoli sta monitorando a distanza diversi profili per la mediana di Allegri. Nelle scorse settimane sono circolati vari nomi: da Phillips a Hojbjerg, passando per Javi Guerra.

La lista è abbastanza lunga, col club torinese che vuole studiare in maniera approfondita le prossime mosse da mettere in atto in entrata. È chiaro come questo discorso si leghi indirettamente al fronte cessioni. La Juventus non gode di una situazione finanziaria florida, ragion per cui avrebbe bisogno di incassare denaro fresco da qualche partenza.

In tal senso, non è affatto da escludere che già nel mese di gennaio abbandoni la nave bianconera Iling-Junior, il quale desidera aumentare il proprio minutaggio sul campo. Allegri lo vede poco o niente, gli preferisce Filip Kostic e Andrea Cambiaso. Il calciatore, quindi, è attratto dall’idea di cambiare aria a breve, per intraprendere una nuova avventura altrove.

Ecco che il suo destino potrebbe condurlo in Premier League, dove il Tottenham starebbe valutando di avanzare un’offerta ufficiale per il cartellino di Iling-Junior. Dall’eventuale addio del classe 2003 la Juve potrebbe riuscire a ricavare oltre 20 milioni di euro. Una somma niente male.

Calciomercato Juventus, mirino su Pedraza: Giuntoli vuole lo sconto

E rimanendo in tema fascia sinistra, considerando che anche Kostic potrebbe trasferirsi in un altro club nei mesi a venire, pare che nel mirino di Cristiano Giuntoli sia finito Alfonso Pedraza, laterale spagnolo di proprietà del Villarreal. Trattasi di una pedina estremamente intrigante, che il prossimo 9 aprile compirà 28 anni.

Mercato Juve centrocampista
Pedraza alla Juventus: Giuntoli chiede lo scontro al Villarreal (Lapresse) – Tvplay.it

Pedraza presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e il Villarreal chiede 15 milioni di euro per privarsi delle sue prestazioni. Giuntoli, dal canto suo, vorrebbe provare ad abbassare le pretese degli spagnoli, convincendoli a portare il prezzo a 10 milioni.

Ma dato che la scadenza dell’accordo scritto è ancora abbastanza lontana, difficilmente il Villarreal accetterà di venire incontro alla Juventus. Il futuro dell’ex Betis, infatti, è nelle mani del Sottomarino Giallo, che neanche a dirlo spera di guadagnare il più possibile dall’eventuale cessione di Pedraza. In poche parole, sarà necessario trovare un compromesso che accontenti tutte le parti in causa.

Impostazioni privacy