Napoli%2C+Mazzarri+avr%C3%A0+un+difensore%3A+sfida+al+Milan+per+Kiwior+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Balternativa
tvplayit
/2023/12/18/napoli-mazzarri-avra-un-difensore-sfida-al-milan-per-kiwior-ma-ce-unalternativa/amp/

Napoli, Mazzarri avrà un difensore: sfida al Milan per Kiwior ma c’è un’alternativa

Published by
Giancarlo Spinazzola

Napoli, arriverà un rinforzo nel mercato di gennaio: Mazzarri chiede un difensore, Kiwior è il prescelto ma occhio alle alternative

Il Napoli a caccia di rinforzi. Gli azzurri sembrano rivitalizzati dalla cura di Walter Mazzarri ed i due successi consecutivi contro Sporting Braga e Cagliari ne sono la prova. All’orizzonte la sfida dell’Olimpico contro la Roma che dovrà testare davvero le velleità dei partenopei.

Un vero e proprio big match per il quarto posto che il Napoli non può assolutamente sbagliare per proseguire nel suo percorso dettato dal nuovo ciclo Mazzarri. Giallorossi e Monza per finire il 2023, chiudere l’anno nel miglior modo possibile per poi provare a rinforzare la squadra sul mercato.

I primi mesi stagionali hanno evidenziato una fragilità difensiva davvero inaspettata ad inizio campionato; l’assenza di Kim si è rivelata più pesante del previsto e l’innesto del brasiliano Natan – che pure non ha demeritato quasi mai quando chiamato in causa – non sembra essere sufficiente. Rrahmani e Juan Jesus, al pari dell’ex Bragantino, non offrono solidità e sicurezza al reparto ed il Napoli si vuole cauelare con una pedina già pronta.

Napoli, non solo Kiwior: chi è l’alternativa al polacco

L’obiettivo degli azzurri è ambizioso; provare a conquistare i punti necessari per scavalcare la Juve nel Ranking ed accedere all’edizione 2025 del Mondiale per club, che regala un ritorno di immagine e milioni di euro in gran quantità. Serve però scollinare almeno fino ai quarti di Champions League per raggiungere questo traguardo.

Clement Lenglet nel mirino del Napoli: è l’alternativa a Kiwior (Ansa Foto) – Tvplay

Ecco perché un difensore che possa irrobustire la retroguardia sembra essere la soluzione giusta per Mazzarri. Il mercato di gennaio, però, non è certo semplice; i club difficilmente si privano dei loro gioielli se non a prezzi fuori mercato. E De Laurentiis, che pure ha un budget di circa 30-40 milioni, è pronto ad investire solo se convinto appieno della bontà del calciatore.

Ma chi può arrivare a Castel Volturno? Di certo uno dei nomi monitorati è quello del polacco Kiwior, allo Spezia fino al gennaio scorso prima di passare all’Arsenal per 25 milioni. I Gunners non cedono in prestito il loro centrale ma chiedono almeno altrettanti di milioni per rientrare dell’investimento dell’anno scorso.

Se Kiwior è il preferito anche per la sua conoscenza del campionato italiano, non manca l’alternativa; in questo caso si chiama Clement Lenglet, arrivato in estate all’Aston Villa dal Tottenham e fin qui utilizzato con il contagocce. Può arrivare in prestito il francese ma occhio anche all’alternativa Vitik, classe 2003 dello Sparta Praga già finito nel mirino delle big. Mazzocchi o Faraoni, invece, in caso di addio di Zanoli, a caccia di continuità. A centrocampo, si seguono Mats Wieffer e Boubakary Soumaré sono i nomi attenzionati per rinforzare il reparto.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

6 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

13 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

15 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

15 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

1 giorno ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago