Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Allegri, multa e diffida dal Giudice Sportivo: cosa è successo con l’arbitro dopo il Genoa

Allegri, sanzione dopo Juve-Genoa: il retroscena con l'arbitro

Massimiliano Allegri ha ricevuto una multa e una diffida dal Giudice Sportivo: il sorprendente retroscena con l’arbitro di Genoa-Juve.

Nell’ultimo turno di campionato la Juve è stata fermata sul pareggio dal Genoa, perdendo terreno dall’Inter nel duello scudetto. La partita di Marassi ha lasciato più di qualche rimpianto ai bianconeri che adesso si ritrovano a quattro punti di distanza dagli storici rivali ma la sorpresa più grande è arrivata dal comunicato del Giudice Sportivo.

Al termine della 16.a giornata di Serie A, tra le ammende e squalifiche varie, è stata inaspettatamente notificata una multa e una diffida all’indirizzo di Massimiliano Allegri. Un fatto curioso considerato che, durante l’incontro, l’allenatore non ha ricevuto provvedimenti disciplinari apparendo tranquillo e rispettoso nei confronti del direttore di gara.

Il comportamento tenuto sul campo però non è stato lo stesso di quello avuto al ritorno negli spogliatoi dove si è reso protagonista di un brutto gesto contro l’arbitro Massa. Un retroscena venuto alla luce soltanto a distanza di qualche giorno che ha comportato una sanzione non indifferente al tecnico livornese, punito il suo atteggiamento sopra le righe.

Genoa-Juve, furia Allegri: il retroscena con l’arbitro Massa

Nel post-partita di Genoa-Juve, come spesso accade, Massimiliano Allegri si è dimostrato sereno davanti ai microfoni e alle domande dei giornalisti ma in realtà dentro schiumava di rabbia. E’ questo quello che si evince dal comunicato del Giudice Sportivo, totalmente differente dalla versione dell’allenatore in campo e davanti alle telecamere.

Genoa-Juve, Allegri contro Massa: cosa è successo
Davide Massa, arbitro di Serie A (LaPresse) – TVPlay.it

Si è scoperto infatti che le scelte arbitrali non sono state condannate soltanto dai giocatori e tifosi ma anche dallo stesso allenatore che ha provato “farsi giustizia” da solo. Un durissimo sfogo provocato per un paio di casi da moviola: il presunto mancato rigore per il tocco col braccio in area di Bani e la mancata espulsione di Malinkovski per un fallo al limite su Yildiz.

Una serie di decisioni, soprattutto la seconda, che successivamente sono state ritenute sbagliate dal designatore Rocchi e al momento hanno scatenato la furia di Allegri. Quest’ultimo ha ricevuto una multa di 10 mila euro e una diffida per essere entrato nello spogliatoio degli arbitri contestando prima con modo pacato e successivamente in modo irrispettoso l’operato di Massa e anche quello del VAR prima di essere mandato via. Una caduta di stile del tecnico della Juve che sabato sera sarà regolarmente in panchina contro il Frosinone ma d’ora in avanti sarà tenuto d’occhio e, alla prossima protesta, rischia la squalifica.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy