Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Doppio addio Juve: volano a Londra

Calciomercato Juventus Allegri doppio addio

La Juventus incassa una doppia beffa, addio ai bianconeri e destinazione Londra per due giocatori di grande talento

Per la Juventus è fondamentale provare a chiudere al meglio il 2023 per presentarsi al nuovo anno con più punti possibile in classifica e tenere botta nella lotta a distanza con l’Inter per lo scudetto. I bianconeri hanno approcciato la stagione al meglio e possono coltivare, punti alla mano, anche ambizioni superiori al ‘semplice’ piazzamento Champions. Ma per rimanere agganciati al treno nerazzurro occorre sbagliare il meno possibile e la frenata con il Genoa non ci voleva.

Inter scappata a +4, vincendo contro la Lazio, e che ora prova ad andare in fuga. Con Frosinone, Roma e Salernitana gli ultimi tre impegni nel girone d’andata, due a chiudere il 2023 e con i granata il primo match di campionato nel 2024, che seguirà l’impegno in Coppa Italia proprio contro i campani, a campi invertiti. In caso di punteggio pieno, la Juve potrebbe giungere al giro di boa con ben 46 punti e mettere pressione ai rivali, presentandosi sul mercato con tutte le carte in regola per mettere a segno acquisti importanti.

Qualche innesto servirà, per permettere ad Allegri di avere più frecce al proprio arco. Il tecnico livornese fin qui sta facendo sostanzialmente il massimo, anche al netto di qualche assenza di troppo. E spera per l’appunto di avere dal mercato le risposte che cerca per contendere fino alla fine il titolo ai favoriti della squadra di Inzaghi. Nel gioco degli intrecci della sessione di trattative, però, la Juventus rischia di dover registrare un doppio ‘addio’.

Juventus, sfuma Felipe Anderson: e ne va via anche un altro

Tra gli obiettivi sensibili dell’ultimo periodo, Felipe Anderson. Che per la verità interesserebbe soprattutto in vista dell’estate, a parametro zero, andando in scadenza con la Lazio. Ma per il brasiliano, si registra l’interesse concreto di un club inglese.

Calciomercato Juventus Allegri doppio addio Tottenham Felipe Anderson Cambiaso
Felipe Anderson, niente Juventus: ritorno in Inghilterra (fonte: © LaPresse) – Tvplay.it

Il Tottenham è vicino alla vetta e ci crede, vuole giocarsi le sue chances per vincere la Premier League e secondo ‘Fichajes.net’ potrebbe andare all’assalto dell’esterno offensivo da subito. Ma non è l’unico talento nell’orbita degli ‘Spurs’. La formazione londinese, infatti, cercherà di mettere le mani anche su Andrea Cambiaso, uno dei giocatori più positivi di questa prima parte di stagione della Juventus. I bianconeri non vorrebbero lasciarlo andare, ma di fronte a una proposta da circa 25 milioni difficilmente si farebbero sfuggire l’opportunità di monetizzare.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy