Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lazio, il Giudice Sportivo non perdona Lazzari: maxi-squalifica e multa

Lazzari

In casa Lazio, dopo il ko subito domenica sera contro l’Inter, bisogna registrare un’altra brutta notizia, ovvero la maxi-squalifica inflitta a Manuel Lazzari.

Dopo aver perso contro l’Atletico Madrid nell’ultimo turno della fase a gironi dell’edizione di quest’anno della Champions League, la Lazio è uscita sconfitta dal match di domenica dello Stadio Olimpico contro l’Inter dell’ex Simone Inzaghi. I capitolini, infatti, hanno alzato bandiera bianca dinanzi alle reti realizzate dalla super coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram. 

Gli uomini di Maurizio Sarri hanno  giocato anche abbastanza bene, soprattutto i primi venti minuti, ma l’Inter ha dimostrato ancora una volta di essere una spanna superiore rispetto alle altre. Tuttavia, al netto della buona prestazione, la Lazio è scivolata ancora di più in classifica per ‘colpa’ di questa sconfitta contro la ‘Beneamata’. 

La squadra capitolina, infatti, è adesso undicesima in classifica con ben 7 punti di svantaggio dal quarto posto, occupato adesso dal sorprendente Bologna di Thiago Motta. La Lazio, che ieri sera ha svolto in zona Eur la consueta cena di Natale, è ora attesa dalla sfida di venerdì in trasferta contro l’Empoli di Aurelio Andreazzoli, ma lo farà senza uno dei perni del team guidato da Maurizio Sarri: Manuel Lazzari.

Lazio, il Giudice Sportivo ha squalificato Manuel Lazzari per due giornate: il laterale salterà Empoli e Frosinone

Dopo il cartellino rosso rimediato nel corso della sfida di domenica sera contro l’Inter, il Giudice Sportivo ha squalificato il laterale biancoceleste per ben due giornate. Manuel Lazzari, quindi, salterà sia la sfida di venerdì del Castellani contro l’Empoli che quella del prossimo 29 dicembre contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco. 

Lazzari
Il Giudice Sportivo ha squalificato Manuel Lazzari della Lazio per ben due giornate di campionato (LaPresse) tvplay.it

Ecco il comunicato ufficiale della decisione presa dal Giudice Sportivo sul giocatore di Maurizio Sarri: “Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di 5 mila euro a Manuel Lazzari: per avere, al 42’ della seconda frazione di gara, contestando l’operato arbitrale, rivolto platealmente un’espressione irriguardosa al Direttore di gara”.

La nota poi si conclude così: “Successivamente, Lazzari, mentre usciva dal terreno di giuoco indirizzava un ironico applauso agli Ufficiali di gara; quest’ultima infrazione è stata rilevata dal Quarto ufficiale”. Con questa dura decisione presa dal Giudice Sportivo, di fatto, il laterale della Lazio tornerà a disposizione di Maurizio Sarri nel primo match del 2024, ovvero quello in trasferta contro l’Udinese di Gabriele Cioffi del prossimo 7 gennaio

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy