Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

STEFANO SALANDIN: “MILAN E JUVE SEGUONO ZIRKZEE, I ROSSONERI FAREBBERO UN COLPACCIO”

Stefano Salandin, l'intervista esclusiva a TVPlay

Stefano Salandin, giornalista di “Tuttosport”, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TVPlay: le sue parole sul mercato della Juventus.

“YILDIZ NON VUOLE ANDARE VIA DALLA JUVE” – “L’entourage di Yildiz ci ha detto che non vogliono andare via, sono tranquilli sanno che ce un percorso. Ora si aspettano più spazio per le questioni del problema fisico di Kean. Koopmainers è vero che piace molto alla Juve ma non è così semplice anche se vendi uno tra Soulè e Iling perché non è detto che basti quelle cifre a sistemare l’indice di liquidità che è molto basso mi pare 2 invece di 6. Per me comunque le cifre chieste dall’Atalanta, ovvero 40/50 milioni, sono troppo alte per questo giocatore perché sono dei parametri di Premier League. Per esempio nell’Olanda non ti ruba l’occhio come fa nell’Atalanta dove ci sono dinamiche di gioco, preparazione e ambiente molto particolari e diverse dalla maggior parte delle squadre”.

“IL MILAN A GENNAIO FARA’ UN ATTACCANTE E UN DIFENSORE” – “Mi aspetto un Milan molto attivo sul mercato di gennaio perché ha bisogno di un attaccante. E’ tre anni che si trascina questo equivoco fantastico perché Giroud è un giocatore pazzesco però l’età preme e continua a non trovare un giocatore alternativo. Mi aspetto un acquisto anche in difesa perché è il reparto che più soffre”.

“ALLA SALERNITANA C’E’ UN PROBLEMA IERVOLINO” – “La  Salernitana può fare tanti acquisti per provare a salvarsi. Conoscendo Iervolino non accetta di buon grado questo tipo di resa e magari si illude possa ripetersi il miracolo Sabatini. In questo momento Walter è un po’ affaticato e potrebbe tornare soltanto un buono staff. Bisogna capire se ci sono state le condizioni per ricucire l’addio ma non calcio si ricuce tutto, si diventa nemici e amici nel giro di due minuti. Nella salernitana c’è un problema di un presidente che entra molto nelle scelte e che soprattutto ha tanti consiglieri, amici, avvocati e diventa difficile operare. La scelta di confermare Paulo Sousa è stata combattuta ma De Sanctis lo sapeva che non andava fatto. E’ una società che non ha ancora una maturità e un’organizzazione tale per essere consolidata e queste cose si pagano perché la partita è soltanto la punta di un iceberg”.

“ZIRKZEE PIACE MOLTO A MILAN E JUVE MA LA PREMIER E’ FAVORITA” – “Non credo che il Milan spenderà mai oltre 40 milioni per Zirkzee a gennaio per questioni di bilancio e progetto. Bisogna ragionare sulle prospettiva societaria e la pista Premier è sicuramente più attendibile. Anche alla Juve però piace tantissimo, le cifre però sono complicate ma il suo nome è segnato in rosso sull’agenda di Giuntoli e anche Boniface è un profilo che attira ma anche in questo caso il cartellino è molto caro. In ogni caso sono tutte operazioni in prospettiva così come Sudakov o Zaccagni e Zielinski in Italia”.

“ALLEGRI NON VUOLE PHILLIPS, CHIEDE UNA MEZZ’ALA DI QUALITA” – “Gli acquisti dipenderanno anche da chi sarà l’allenatore perché per esempio Philips dal punto di vista economico è conveniente ma dal punto di vista tecnico non fa impazzire Allegri che vuole più una mezz’ala di qualità e lo considera un’operazione come Zakaria che gioca due partite e poi sparisce”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy