Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ternana, Raimondo da record: nemmeno in Serie A come lui | Il dato

Raimondo

Il giovane centravanti di proprietà del Bologna sta sorprendendo tutti nell’attuale stagione: i numeri sono dalla sua parte.

La Serie B si è sempre contraddistinta come un campionato particolarmente formativo per i giovani italiani. Nel percorso di crescita di un talento in rampa di lancio, infatti, uno o più anni di gavetta in cadetteria possono risultare decisivi per lo sviluppo di una carriera. Nel corso delle stagioni sono stati tantissimi i giovani, magari usciti dalla Primavera o arrivati dalla Serie C, che hanno trovato nel secondo campionato più importante d’Italia il trampolino per approdare nel grande calcio.

Uno dei tanti che potrebbe presto aggiungersi a questa ricca lista è senza dubbio Antonio Raimondo, giovane centravanti di proprietà del Bologna ma attualmente in prestito alla Ternana, proprio in Serie B. Il suo è un percorso da predestinato visto che aveva debuttato tra i grandi nel 2021/22 giocando da titolare, grazie alla fiducia di Sinisa Mihajlovic, l’ultima giornata di campionato a Marassi contro il Genoa. E’ poi seguita una stagione da autentico protagonista in Primavera 1 con ben 14 gol e un paio di gettoni concessi anche dalla prima squadra. In estate, però, la dirigenza felsinea ha optato per mandarlo in B a farsi le ossa e Raimondo non sta assolutamente deludendo le aspettative.

Stellina Raimondo, il dato sorprendente

Nonostante l’annata complicata che sta vivendo la Ternana, con 17 punti accumulati in altrettante gare, nella formazione umbra brilla il talento dell’attaccante classe 2004 Antonio Raimondo. Prestazioni, ma anche e soprattutto numeri: la giovane stellina si sta rivelando uno dei migliori Under 20 non solo in Italia, ma anche in Europa. A sottolineare il promettente dato ci ha pensato direttamente la Lega Serie B: con due doppiette siglate finora in stagione, una contro il Cosenza e una contro il Lecco proprio nell’ultimo turno, il giovane attaccante è l’unico giocatore con meno di vent’anni a vantare più di una marcatura multipla nei cinque principali campionati europei.

Raimondo
Antonio Raimondo – foto LaPresse – TvPlay.it

Ma non è finita qui. Sì perché i numeri di Raimondo lo elevano a miglior giovane marcatore U20 italiano grazie alle 6 reti finora messe a segno: nessuno come lui neanche in Serie A. L’ennesima dimostrazione che il nostro calcio sa ancora produrre e lanciare talenti, ma che, il più delle volte, a fare la differenza è il coraggio delle società e degli allenatori nel dare fiducia ai ragazzi più giovani. Il futuro di Raimondo sarà senza dubbio luminoso e, almeno in un primo step, si tingerà nuovamente di rossoblu visto che è legato al Bologna con un contratto fino al 2027. Intanto la Ternana se lo gode e il giovane bomber punta a tagliare nuovi traguardi con l’obiettivo di salvare la Ternana e lanciarsi a braccia aperte nel grande calcio.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy