Juventus, colpo da 90 in attacco: arriva dalla Bundesliga

Il Football Director della Juventus, Cristiano Giuntoli, vorrebbe acquistare un giovane attaccante che milita in Bundesliga: colpo da 90

La Juventus si allontana dalla vetta e allo stesso tempo si avvicina sempre di più la sessione del calciomercato di gennaio. Uno dei temi più scottanti nel mondo bianconero è sicuramente quello che riguarda il futuro di Dusan Vlahovic. Le prestazioni dell’attaccante serbo continuano a non convincere appieno, tant’è che anche contro il Genoa il bomber di Belgrado non è riuscito ad incidere come ci si aspettava.

L’addio alla Continassa, dunque, è un’ipotesi da tenere in considerazione da qui al termine della stagione in corso. Già durante l’ultima estate si era parlato molto di una possibile cessione di Vlahovic che non vanta un grande feeling calcistico con Massimiliano Allegri. Il trainer livornese, infatti, lo sostituirebbe volentieri con un altro tipo di centravanti, più adatto per caratteristiche al suo tipo di gioco.

Va detto, comunque, che il classe 2000 è stato particolarmente condizionato dai suoi problemi fisici che gli hanno impedito di esprimere il proprio talento sul campo in maniera costante. Ma la Juventus non può certamente aspettarlo in eterno, anche perché Vlahovic comporta dei costi tutt’altro che indifferenti (non può usufruire del Decreto Crescita).

Insomma, fra qualche mese il matrimonio potrebbe terminare, ragion per cui Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna si guardano attorno alla ricerca di valide punte che potrebbero prendere il suo posto. Difficile, in tal senso, che possa accadere qualcosa già a gennaio, considerato come la priorità rimane il centrocampista.

Ma le sorprese sono dietro l’angolo. Sulla lista della dirigenza bianconera è presente, tra gli altri, un giovane centravanti che milita in Bundesliga e sta impressionando tutti in questa stagione. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Victor Boniface, attaccante di proprietà del Bayer Leverkusen.

Calciomercato Juventus, colpaccio in attacco: Giuntoli punta Boniface

Il connazionale di Osimhen, Lookman e Chukwueze stuzzica non poco la fantasia del club di proprietà Exor, stando a quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’. Secondo la fonte citata, non sarebbe da escludere a priori un tentativo concreto della Juventus a gennaio, visto il rendimento altalenante di Vlahovic.

Juventus acquisto attaccante
Boniface nel mirino della Juventus: Giuntoli studia il colpaccio (ANSA) – Tvplay.it

Ma come detto un investimento simile è molto più probabile che avvenga nell’estate del 2024, magari dopo l’eventuale partenza dell’ex Fiorentina. Boniface, per giunta, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2028, di conseguenza il suo futuro è nelle mani del Bayer Leverkusen.

La valutazione del cartellino si attesta intorno ai 50 milioni di euro, ma la società tedesca ovviamente punterebbe a guadagnare il più possibile. Per la Juventus la strada è in salita, però l’addio di Vlahovic cambierebbe radicalmente lo scenario. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy