La+crisi+del+Milan+la+%26%238216%3Bspiega%26%238217%3B+De+Ketelaere%3A+Pioli+nella+bufera
tvplayit
/2023/12/22/la-crisi-del-milan-la-spiega-de-ketelaere-pioli-nella-bufera/amp/

La crisi del Milan la ‘spiega’ De Ketelaere: Pioli nella bufera

Charles De Ketelaere è tornato a parlare della sua avventura al Milan e soprattutto ha individuato un difetto in Stefano Pioli

Il belga De Ketelaere è stato il calciatore più atteso dai tifosi rossoneri nella scorsa stagione, ma i risultati non sono stati soddisfacenti. Il suo nuovo corso all’Atalanta procede e ora tira direttamente una frecciata al suo ex allenatore.

Charles De Ketelaere era arrivato in Serie A con l’impronta del predestinato, con i tifosi del Milan che si aspettavano grandi cose dal belga. Un talento cristallino mai espresso, i paragoni con Kakà forse troppo ingombranti. Pagato più di 30 milioni di euro dal Bruges, CDK è stato valutato a lungo da Pioli ma ha deluso un po’ tutta la piazza rossonera, sprecando tutte le occasioni: quaranta gare per lui nella scorsa stagione, un solo assist e zero gol siglati.

Il flop del belga nella passata stagione si spiega con i numeri, ma l’Atalanta ha puntato sul fantasista cercandone un immediato rilancio. Gasperini sa tenerlo sulla corda e forse lo ha avvicinato maggiormente alla porta. Al momento ha segnato quattro gol in stagione tra Serie A ed Europa League e fornito altrettranti assist. CDK è in ripresa e ha spiegato anche cosa non ha funzionato nella sua esperienza precedente.

Charles De Ketelaere critica Pioli: i dettagli

Il belga ha spiegato i problemi di ambientamento a Milanello e soprattutto ha mosso una critica a Stefano Pioli guardando anche ai risultati di questa stagione. Le dichiarazioni del belga fanno discutere i tifosi; da una parte c’è chi voleva vederlo ancora in rosa e dall’altra quanti hanno condiviso la sua cessione. De Ketelaere, però, non mostra rimpianti e la prima frecciata a Pioli è servita: “Sono più pronto fisicamente in questa stagione, la mia posizione attuale in campo nell’Atalanta mi dà una maggiore forza per poter giocare bene”.

Charles De Ketelaere, che frecciata a Pioli (Ansa Foto)- Tvplay

Elogio a Gasperini, steccata a Pioli per il belga, dunque. De Ketelaere nell’Atalanta gioca in maniera più ravvicinata alla porta ed è stato schierato anche come falso centravanti quando i nerazzurri non avevano punte di ruolo in campo. Il belga si diverte a Bergamo e ha spiegato qual è stato il problema di fondo, quello che potrebbe coinvolgere altri talenti in rossonero: “Io non sono un calciatore che posso correre per 12 chilometri, ma posso avere molta intensità. Nella posizione trovata da Gasperini riesco a fare questo e mi sento forte nelle azioni che faccio”.

Una questione di intensità maggiore nell’Atalanta da sottolineare per il belga, a discapito della corsa in ogni zona del campo. De Ketelaere ha motivato così il cambio di passo raggiunto, con il trequartista che ha una posizione in campo molto più stabile. I dettami di Gasperini, almeno al momento, sembrano aver fatto centro nel cuore del belga.

Massimo Maneggio

Recent Posts

SVEN-GORAN ERIKSSON: “LA MIA MALATTIA? HO ANCORA TANTA VOGLIA DI VIVERE. LA LAZIO È SPECIALE, CI MANCA UNO SCUDETO! SU IBRA…”

Sven-Goran Eriksson è intervenuto in diretta su TvPlay "MI FA PIACERE IL SOTEGNO DAL MONDO…

14 ore ago

BARGIGGIA: “LA ROMA DOVREBBE VENDERE DYBALA. LA DIMENSIONE ATTUALE DI ALLEGRI? E’ UN ALLENATORE…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "SI VA SEMPRE PIU' VERSO…

1 giorno ago

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

3 giorni ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

4 giorni ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

4 giorni ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

4 giorni ago