Fanno sul serio per Thiago Motta: “Si è mossa la big”

Conferme sull’interesse di questa importante squadra per Thiago Motta, il tecnico che sta facendo letteralmente i miracoli a Bologna.

Il Bologna è senza dubbio la squadra rivelazione della Serie A. Una formazione che sta rendendo ben oltre le aspettative, con una rosa giovane e promettente e con un gioco spumeggiante ed arioso. Una nuova big del nostro calcio, visto che attualmente è quarta in classifica in solitaria e sta sognando un ingresso nell’Europa che conta.

Merito del lavoro strategico del club, ma soprattutto di ciò che sta creando sul campo Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano è incensato da tutti, visti i risultati ed il gioco brillante del suo Bologna. L’ex centrocampista è finito sul taccuino dei molti top club italiani ed europei, proprio come allenatore di grande qualità e prospettiva.

In pratica tutte le big della Serie A sono intrigate dall’idea di affidarsi a Motta come futuro tecnico in vista della prossima stagione. Ma in particolare arrivano conferme su un club, che sembra pronto a cambiare progetto ed affidarsi ad un mister giovane e preparato proprio come Motta.

“Milan forte su Thiago Motta”: arriva la conferma definitiva

Il Milan pare essere la squadra maggiormente interessata a Thiago Motta per incominciare un nuovo progetto sportivo che punti tutto sul gioco, sui giovani da lanciare e sulla tecnica di base. La conferma è arrivata dal giornalista Paolo Bargiggia, interpellato su TV Play e molto informato sul mercato italiano.

Addio Pioli Milan
Motta scelto per il dopo-Pioli al Milan (Ansa) – Tvplay.it

Per il dopo-Pioli, occhi puntati dunque sull’italo-brasiliano: “Su Thiago Motta sembra ci sia molto forte il Milan. So che interessa anche alla Juve se va via Allegri. Il Milan però è più voglioso e impaziente di cambiare Pioli, del resto quando ha un’emergenza infortuni o cambi tutto lo staff o cambi l’allenatore”.

L’avventura di Stefano Pioli in rossonero è infatti ormai in bilico, visto che il tecnico del 19° Scudetto non sta riuscendo, nonostante gli investimenti estivi, a riportare il Milan in alto in classifica. Ieri, peraltro, ha pareggiato solo in extrems contro la Salernitana ed inoltre è anche uscito prematuramente dalla Champions League e dovrà ripartire dai playoff di Europa League.

Thiago Motta potrebbe invece essere l’allenatore ideale per il progetto scritto e redatto dalla proprietà americana RedBird Capital. Ovvero una squadra che investe solo sui giovani, con un tecnico abile a farli rendere al massimo e con una creatività tattica incredibile. Magari a Milanello qualcuno sogna l’accoppiata tutta bolognese Motta-Zirkzee, con l’attaccante olandese che sembrerebbe perfetto come erede di Giroud.

Gestione cookie