Conferme sull’interesse di questa importante squadra per Thiago Motta, il tecnico che sta facendo letteralmente i miracoli a Bologna.
Il Bologna è senza dubbio la squadra rivelazione della Serie A. Una formazione che sta rendendo ben oltre le aspettative, con una rosa giovane e promettente e con un gioco spumeggiante ed arioso. Una nuova big del nostro calcio, visto che attualmente è quarta in classifica in solitaria e sta sognando un ingresso nell’Europa che conta.
Merito del lavoro strategico del club, ma soprattutto di ciò che sta creando sul campo Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano è incensato da tutti, visti i risultati ed il gioco brillante del suo Bologna. L’ex centrocampista è finito sul taccuino dei molti top club italiani ed europei, proprio come allenatore di grande qualità e prospettiva.
In pratica tutte le big della Serie A sono intrigate dall’idea di affidarsi a Motta come futuro tecnico in vista della prossima stagione. Ma in particolare arrivano conferme su un club, che sembra pronto a cambiare progetto ed affidarsi ad un mister giovane e preparato proprio come Motta.
Il Milan pare essere la squadra maggiormente interessata a Thiago Motta per incominciare un nuovo progetto sportivo che punti tutto sul gioco, sui giovani da lanciare e sulla tecnica di base. La conferma è arrivata dal giornalista Paolo Bargiggia, interpellato su TV Play e molto informato sul mercato italiano.
Per il dopo-Pioli, occhi puntati dunque sull’italo-brasiliano: “Su Thiago Motta sembra ci sia molto forte il Milan. So che interessa anche alla Juve se va via Allegri. Il Milan però è più voglioso e impaziente di cambiare Pioli, del resto quando ha un’emergenza infortuni o cambi tutto lo staff o cambi l’allenatore”.
L’avventura di Stefano Pioli in rossonero è infatti ormai in bilico, visto che il tecnico del 19° Scudetto non sta riuscendo, nonostante gli investimenti estivi, a riportare il Milan in alto in classifica. Ieri, peraltro, ha pareggiato solo in extrems contro la Salernitana ed inoltre è anche uscito prematuramente dalla Champions League e dovrà ripartire dai playoff di Europa League.
Thiago Motta potrebbe invece essere l’allenatore ideale per il progetto scritto e redatto dalla proprietà americana RedBird Capital. Ovvero una squadra che investe solo sui giovani, con un tecnico abile a farli rendere al massimo e con una creatività tattica incredibile. Magari a Milanello qualcuno sogna l’accoppiata tutta bolognese Motta-Zirkzee, con l’attaccante olandese che sembrerebbe perfetto come erede di Giroud.
Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…
Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…
Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…
"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…
Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…
Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…