Ha stregato Inzaghi, lo vuole: colpo dal Bologna

Simone Inzaghi ha subìto l’eliminazione per mano del Bologna ma ha “scoperto” anche un papabile nerazzurro per la prossima stagione.

L’Inter potrebbe accontentare Inzaghi comprando proprio uno dei protagonisti della impresa felsinea in Coppa Italia. Il tecnico sarebbe così già pronto ad accogliere uno dei volti emergenti della nostra Serie A. L’eliminazione in Coppa Italia è stata una doccia fredda per i tifosi dell’Inter, con la sconfitta arrivata per mano di un Bologna mai domo e capace di rimontare nei supplementari.

Simone Inzaghi è rammaricato, considerato come la sconfitta sia arrivata dopo 120 minuti e con un carico di energie sprecato visto il risultato. Il tecnico ha visto però da vicino un elemento importante da prendere sul mercato, un calciatore che sembra già pronto per la maglia di un top club.

Inzaghi sicuramente analizzerà con maggiore attenzione la gara di Coppa Italia per capire gli errori commessi ma anche per rivedere con un focus particolare colui che può diventare il prossimo rinforzo dei nerazzurri.

Dal Bologna all’Inter: il primo colpo nerazzurro

La gara di Coppa Italia è stata l’occasione per prendere appunti sul mercato. Simone Inzaghi ha guardato così da vicino un elemento in grande spolvero, determinante in campo e soprattutto in forte crescita grazie al lavoro di Thiago Motta.

Inter colpo Bologna
Beukema festeggia insieme a Ravaglia l’impresa compiuta dal Bologna (Lapresse) – tvplay.it

La prestazione di San Siro non lascia dubbi, è un elemento già pronto per una big: Sam Beukema dal Bologna all’Inter è l’ultima ipotesi in ballo. Il centrale alla sua prima stagione in Italia sta già avendo tanti ammiratori ed il calciomercato è pronto a metterlo in risalto.

Il gol del pareggio contro l’Inter, poi, ha messo in risalto anche una verve offensiva dell’olandese. È un centrale di grande agonismo e intelligenza tattica Beukema ed ha dimostrato di essere determinante al centro della retroguardia.

Non è un caso come la squadra rossoblù sia tra quelle che hanno incassato meno gol in campionato, con Beukema che sta facendo davvero la differenza. L’Inter potrebbe bloccare subito il calciatore olandese in forza al Bologna, con i nerazzurri che investirebbero una cifra intorno ai venti milioni di euro.

I due club hanno diversi affari in ballo come dimostrano le trattative per Fabbian e Arnautovic, ed i direttori Marotta e Sartori avranno modo di parlare del difensore in maniera più approfondita nei prossimi giorni. Inzaghi sogna Beukema, la difesa nerazzurra con l’olandese insieme a Pavard e Bastoni per il futuro assume già una sua precisa fisionomia.

Impostazioni privacy