Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Uno shock”, addio a Matteo Berrettini: svelata tutta la verità

Matteo Berrettini shock

La dolorosa separazione continua a far parlare di sé. Stavolta è uno dei due diretti interessati ad uscire allo scoperto. Ecco cosa ha detto

Reduce dall’infortunio alla caviglia rimediato allo US Open, Matteo Berrettini ha deciso di recuperare con calma rimandando il suo rientro in campo alla stagione 2024. In queste settimane di off-season, il tennista romano ha svolto la preparazione a Montecarlo, poi si è trasferito a Torino per allenarsi con maggiore intensità in compagnia di un altro giocatore azzurro, Lorenzo Sonego.

Nei prossimi giorni, l’ex top-10 nostrano sarà protagonista in Australia, per la precisione a Brisbane, dove affronterà le qualificazioni dell’Atp 250 in programma nel Queensland. Successivamente volerà a Melbourne per cimentarsi nel primo Slam stagionale, l’Australian Open, in scena dal 14 al 28 gennaio.

La speranza è che Matteo possa aver seminato la sfortuna che l’ha perseguitato nel 2023 e ritrovato la brillantezza che ha sempre contraddistinto il suo gioco già a partire dal primo grande Slam. Sarebbe un bel segnale per lui in primis ma per tutti i suoi fan.

Berrettini in Australia col nuovo coach. E Santopadre ricorda la separazione…

In Australia, al fianco di Berrettini vi sarà Francisco Roig, ex membro dello staff di Rafael Nadal diventato nuovo coach dell’azzurro qualche settimana fa. Il 55enne spagnolo ha preso il posto di Vincenzo Santopadre, separatosi dal romano nel mese di ottobre a seguito di una decisione consensuale.

Matteo Berrettini shock
Matteo Berrettini, che shock: è accaduto (Ansa Foto) – Tvplay

A proposito, lo stesso classe ’71 nelle ultime ore è tornato a parlare dell’addio definendolo un “piccolo shock” ma al contempo spiegando che il loro rapporto di amicizia è rimasto ottimo nonostante l’interruzione di quello professionale.

È stato un piccolo shock, un piccolo trauma, è innegabile sia così”, ha esordito Santopadre ai microfoni de Il Corriere dello Sport. “Credo che io e Matteo siamo stati bravi a proteggere il nostro rapporto, a non intaccarlo in alcun modo. È stato un allontanamento professionale”, ci ha tenuto a sottolineare.

Riguardo il motivo della separazione, tuttavia, il noto coach ha preferito restare vago, spostando nuovamente l’attenzione sull’amicizia rimasta intatta. A volte è necessario prendere determinate decisioni, ma non significa che domani non si possa andare a cena insieme”, ha detto.

Infine, si è lasciato andare anche ad una considerazione su Roig: È un allenatore di grandissima esperienza: è stato un ottimo tennista e conosce questo sport molto bene sia tecnicamente che a livello umano. In poche parole, conosce la materia”. E chissà che non possa rappresentare la svolta per Berrettini.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy