Milan%2C+colpo+clamoroso%3A+bomber+a+gennaio+per+meno+di+20+milioni
tvplayit
/2023/12/24/milan-colpo-clamoroso-bomber-a-gennaio-per-meno-di-20-milioni/amp/

Milan, colpo clamoroso: bomber a gennaio per meno di 20 milioni

Published by
Emanuele Tavano

Il Milan potrebbe acquistare il nuovo centravanti già nel corso della sessione del calciomercato di gennaio: bomber da meno di 20 milioni

Cercasi bomber. Ormai Giroud non basta, il Milan ha fortemente bisogno di potenziare il reparto offensivo aggiungendo un centravanti di grande spessore. La società non intende distaccarsi dalla linea giovani, l’obiettivo infatti è assicurarsi le prestazioni di un talento estremamente intrigante e con un alto tasso di rivendibilità.

La dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani lavora proprio in questa direzione. Ovviamente non è una passeggiata, il rischio di commettere degli errori è abbastanza elevato in situazioni del genere.

D’altronde, a meno di sorprese, il ‘Diavolo’ non prenderà un prodotto finito o un usato garantito. Ad ogni modo, in giro non mancano delle pedine che danno la netta impressione di poter mettere a referto una carriera alquanto prestigiosa.

A questa categoria sicuramente appartiene anche Joshua Zirkzee, ossia il profilo che forse stuzzica maggiormente la fantasia del club rossonero. Pure in Coppa Italia contro l’Inter il classe 2001 si è reso protagonista in positivo di un match da favola, contribuendo fortemente al passaggio del turno del Bologna.

L’ex Bayern Monaco presenta qualità fuori dal comune, ma si registra una certa concorrenza. Come se non bastasse, la compagine bavarese vanta un diritto di recompra fissato a 40 milioni di euro, ragion per cui i rossoblù non accetterebbero eventuali offerte inferiori a questa soglia.

Per il Milan è quasi impensabile realizzare un investimento del genere a gennaio, soltanto un addio doloroso potrebbe cambiare lo scenario. Diverso il discorso, invece, per quanto concerne Serhou Guirassy, centravanti francese di proprietà dello Stoccarda.

Il bagaglio d’esperienza di Guirassy è senz’altro più ampio rispetto a quello di Zirkzee: è un classe ’96 e il prossimo 12 marzo compirà 28 anni. L’atleta di Arles, però, è ugualmente molto valido, almeno sulla carta.

Calciomercato, colpo Guirassy a gennaio: la clausola aiuta il Milan

I numeri parlano per lui: nella stagione in corso ha segnato più di quindici reti in Bundesliga. Insomma, la porta la vede eccome. E non è tutto, perché all’interno del suo contratto – la cui scadenza è prevista per il 30 giugno del 2026 – vi è una clausola rescissoria decisamente bassa, come riferisce il noto esperto di mercato Fabrizio Romano.

Guirassy al Milan a gennaio: clausola da meno di 20 milioni! (ANSA) – Tvplay.it

La clausola in argomento vale anche per gennaio e ammonta a 17,5 milioni di euro. Una somma fattibile, che potrebbe spingere il Milan a tentare a breve l’affondo decisivo. In caso contrario, i rossoneri presumibilmente aspetteranno giugno, quando sapremo che ne sarà dell’annata sportiva della truppa meneghina.

Il futuro di Stefano Pioli è strettamente collegato al rendimento e ai risultati della squadra, ma non è da escludere che le parti decidano di separarsi a prescindere. Guirassy, di certo, aiuterebbe il tecnico emiliano in un momento complicato. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

7 giorni ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

1 settimana ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

2 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago