Milan, Pioli ora festeggia: colpaccio pagando la clausola

Incredibile novità di mercato per i tifosi del Milan. I rossoneri starebbero stringendo per il nuovo rinforzo da regalare a Stefano Pioli: per averlo subito è necessario pagare la clausola rescissoria.

Continua il lavoro della dirigenza del Milan, pronta a rinforzare la rosa nella sessione di calciomercato invernale. Per arrivare al giovane obiettivo, i rossoneri dovranno corrispondere al club l’importo della clausola rescissoria. Gli uomini mercato rossoneri, dunque, ragionano se affondare il colpo sin da subito o aspettare l’estate per dare al calciatore il tempo necessario per inserirsi negli schemi del tecnico del Diavolo.

La dirigenza, però, dovrà muoversi per tempo ed evitare di permettere ad altri club di inserirsi nella corsa ad uno dei talenti più interessanti del panorama europeo: la cifra richiesta dal club potrebbe stuzzicare anche le rivali e mettere in difficoltà il Milan.

Un nuovo talento per il Milan: pronto il pagamento della clausola

Il Milan di Stefano Pioli sta provando a risalire la classifica dopo alcune uscite a vuoto che l’hanno allontanato dal vertice occupato dall’Inter. Il pareggio di ieri contro la Salernitana, però, ha nuovamente fatto scivolare la squadra e messo in discussione la posizione di Pioli.

Colpo Milan mercato
Hassan Ouedraogo piace alla dirigenza del Milan (ANSA) – tvplay.it

Per rinfrescare un Milan fortemente colpito dagli infortuni, la dirigenza si sta muovendo per cercare di portare sin da subito nuovi rinforzi alla corte di Pioli. Un nome in particolare starebbe stuzzicando l’interesse dei rossoneri che sarebbero pronti a pagare la clausola pur di assicurarselo. Si tratta di Assan Ouedraogo, centrocampista centrale dello Schalke 04.

Ouedraogo è uno dei talenti più in vista nel club di Gelsenkirchen e da diverso tempo gli scout del Milan lo stanno monitorando. Centrocampista centrale di ruolo, all’occorrenza può agire anche da trequartista o da esterno, caratteristica che lo aiuterebbe a trovare spesso collocazione nello scacchiere di Pioli.

Ouedraogo è un classe 2006, ma nonostante la giovane età, in questa stagione è un punto fermo dello Schalke prima che un infortunio alla caviglia lo mettesse fuori gioco. La dirigenza del Milan, per evitare l’inserimento di altri club, potrebbe decidere di acquistarlo subito e portarlo in rossonero solo a partire dall’estate.

Secondo le indiscrezioni, il Diavolo avrebbe trovato l’accordo con l’entourage del calciatore e, adesso, starebbe cercando l’intesa con lo Schalke. Il club tedesco, però, non intende fare sconti e per lasciarlo partire chiede il pagamento della clausola rescissoria di 12 milioni, cifra alla portata dei rossoneri.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Impostazioni privacy