Serie A, le decisioni del giudice sportivo: quante partite salterà Politano

L’esterno del Napoli è stato espulso nella difficile serata dell’Olimpico di Roma per aver reagito a un fallo di Zalewski: quando rientrerà.

Cosa sta succedendo al Napoli? Prosegue il periodo complicatissimo degli uomini di Walter Mazzarri usciti sconfitti anche dall’Olimpico di Roma in un match piuttosto importante in ottica Champions League. Un 2-0 pesante subito contro una squadra reduce da un periodo di appannamento. In soltanto pochi mesi la formazione partenopea ha subito un‘involuzione a diro poco clamorosa. Il gioco latita e i gli uomini migliori non riescono a trovare lo squillo giusto per indirizzare le partite.

Kvaratskhelia e Osimhen sembrano lontani parenti dei due grandi giocatori che il nostro calcio ha potuto ammirare nella scorsa annata. Dopo il tonfo per 0-4 subito con il Frosinone in Coppa Italia, il Napoli è capitolato anche di fronte ad una Roma incerottata e tutt’altro che irresistibile. Urge un deciso cambio di rotta: la classifica piange e l’attuale settimo posto non può di certo rendere soddisfatta una piazza reduce da un campionato dominato e stra vinto. Il rischio concreto, infatti, è quello di finire addirittura fuori dalla Champions League che potrebbe causare pesanti contraccolpi anche da un punto di vista economico.

Napoli, la decisione del giudice sportivo sull’espulsione di Politano

L’ambiente Napoli non è sereno e la cura Mazzarri sembra aver già esaurito i propri effetti. Certo, il calendario non è stato particolarmente clemente, ma in ogni caso i risultati continuano a latitare e i partenopei stanno vivendo una discontinuità preoccupante. Simbolo e sintomo di tutto ciò è anche l’evidente nervosismo che stanno vivendo i giocatori azzurri. Nel delicato match di ieri sera, che ha chiuso la 17esima giornata di Serie A, sono infatti stati espulsi sia Politano che Osimhen. Il primo per un gesto di reazione mentre il secondo per doppia ammonizione. La serenità, insomma, è svanita e ha lasciato posto a rassegnazione e poca lucidità.

Politano
L’espulsione di Matteo Politano nella difficile serata di Roma – foto LaPresse – TvPlay.it

Venerdì 29, in casa contro il Monza, potrebbe quindi essere l’occasione giusta per rialzare la testa e riprendere la propria marcia verso le prime quattro posizioni. Walter Mazzarri, però, non potrà contare su due giocatori particolarmente importanti per il suo 4-3-3. Sia Osimhen che Politano sono infatti stati squalificati dal giudice sportivo per una giornata e rientreranno direttamente tra due settimane nella delicata trasferta con il Torino, in programma domenica 7 gennaio. Insomma, piove sul bagnato per il Napoli che dovrà risistemare il proprio reparto offensivo per puntare ai tre punti.

Impostazioni privacy