Messi+contro+Cristiano+Ronaldo%3A+%C3%A8+UFFICIALE%2C+la+data+da+segnare
tvplayit
/2023/12/25/messi-contro-cristiano-ronaldo-e-ufficiale-la-data-da-segnare/amp/

Messi contro Cristiano Ronaldo: è UFFICIALE, la data da segnare

Published by
Salvatore Marsiglia

Messi e Cristiano Ronaldo torneranno ad affrontarsi in campo, adesso è ufficiale. Ecco quando accadrà, i tifosi non vedono l’ora di assistere a questo avvincente confronto, che ha segnato l’ultimo decennio.

Negli ultimi quindici anni abbiamo assistito alla grande sfida tra Leo Messi e Cristiano Ronaldo. I due fuoriclasse hanno fatto collezione di palloni d’oro, monopolizzando la scena internazionale.

Il fuoriclasse argentino, campione del mondo lo scorso anno con la sua nazionale, ha vinto otto volte il Pallone d’Oro, mentre Cristiano Ronaldo, campione d’Europa con il Portogallo nel 2016, è fermo a quota cinque. Una sfida incredibile che ha diviso i tifosi in due fazioni.

Da un lato, quelli che amano la classe e l’estro di Messi, dall’altro coloro che preferiscono le grandi qualità atletiche e balistiche di Cristiano Ronaldo. I due campioni sono stati spesso rivali in campo nel campionato spagnolo.

Messi è una bandiera del Barcellona, mentre Cristiano è stato il principale terminale offensivo del Real Madrid per nove stagioni. Hanno vinto tutto, ma sono ancora in campo a sfidarsi. Adesso è ufficiale: Leo Messi e Cristiano Ronaldo saranno nuovamente avversari, ecco quando si giocherà la partita.

Messi e Ronaldo di nuovo rivali in campo: quando si giocherà il match

Leo Messi, dopo la parentesi al Paris Saint-Germain, ha deciso di chiudere la sua carriera negli Stati Uniti d’America, accettando un ricco contratto proposto dall’Inter Miami del presidente David Beckham.

Cristiano Ronaldo ha fatto, più o meno la stessa cosa, lasciando il Manchester United e trasferendosi in Arabia Saudita, dove gioca tra le fila della squadra dell’Al Nassr FC dallo scorso gennaio. Entrambi hanno dato il meglio in carriera, ma si fanno ancora rispettare.

Il calendario della preseason dell’Inter Miami. Fonte: Ig @intermiamifc (tvplay.it)

Il prossimo 1° febbraio torneranno in campo da avversari perché l’Inter Miami di Leo Messi ha ufficializzato le date della preseason. Come tutti sanno, la Mls statunitense ha un calendario diverso rispetto a quello italiano, con la stagione che inizia in primavera e chiude a dicembre, sviluppandosi ad anno solare.

Questo vuol dire che, all’inizio dell’anno, le squadre preparano la stagione anche giocando delle amichevoli. Una di queste vedrà protagonisti l’Inter Miami di Messi e l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, nuovamente avversari in campo dopo alcuni anni.

L’ultimo confronto tra i due, infatti, andò in scena nel corso della stagione 2017/18. Quell’anno, il Real Madrid ottenne un terzo posto in campionato, mentre il Barcellona di Messi trionfò nella Liga, vincendo anche con un secco 3-0 al Bernabeu. I due fuoriclasse si sono affrontati 35 volte in carriera, con Messi che ha ottenuto 16 trionfi e Ronaldo fermo a quota 10. La partita andrà in onda alle ore 21 saudite e si giocherà alla Kingdom Arena di Riyadh.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago