Santo Stefano in campo: ecco i match che non puoi proprio perderti il 26 dicembre

Santo Stefano in campo: arriva il Boxing Day ed il 26 dicembre sarà grande calcio. Le gare più interessanti dei campionati

Il Boxing Day, come lo chimano gli inglesi. È il giorno di Santo Stefano, deputato al campionato Oltremanica; un appuntamento ormai fisso per calciatori e tifosi, per un movimento che si avvicina ai supporters. Ebbene, in Premier si scenderà n campo per la 19ma giornata di campionato, l’ultima del girone di andata di un calendario asimmetrico, iniziativa poi sposata anche dalla Serie A.

Ben cinque le sfide in programma di Premier League, non tutte esaltanti ovviamente ma lo spettacolo sarà sicuramente offerto da Liverpool e Manchester United. Almeno sulla carta, perché i Red Devils sono in una crisi quasi senza via d’uscita. Un punto nelle ultime tre per lo United reduce dalla sconfitta per mano del West Ham ieri sera; ottavo posto in classifivca e probabilmente ultima chance per Ten Hag di salvare la panchina. In caso di sconfitta, infatti, è davvero molto probabile l’esonero.

In campo anche il Liverpool di Jurgen Klopp secondo in classifica; ben 39 i punti raccolti fin qui da Salah e compagni, a -1 dall’Arsenal capolista. Incontro agevole per i Reds che affronteranno il Burnley penultimo in classifica in una gara che non dovrebbe sulla carta rivelare sorprese.

Santo Stefano, in campo la Serie B: le gare clou

In Italia qualche anno fa, con la Serie A, si provò a replicare quanto ormai accade in Inghilterra, senza però successo alcuno. Ciò nonostante, ugualmente vi sarà calcio interessante nel nostro Paese. Il Boxing day, infatti, già da qualche stagione è prerogativa della Serie B.

Santo Stefano gare
Il Parma capolista in Serie B scende in campo a Santo Stefano (Ansa Foto) – Tvplay

Il Parma capolista del campionato sfida il Brescia nono ed in risalita; un vero e proprio big match tra due formazioni che hanno nel mirino la promozione, con i Ducali più che favoriti sia per la gara in questione che per la Serie A. Altra sfida d’alta classifica è quella tra il Palermo e la Cremonese; i siciliani sono settimi in classifica ed in piena zona play off, mentre i grigiorossi puntano ad una risalita immediata nel massimo torneo ed al momento occupano la terza piazza.

Il Venezia secondo, invece, sfida il FeralpiSalò penultimo nella sfida, almeno all’apparenza, più facile di giornata. Affascinante, poi, la sfida di Marassi; due nobili decadute, con stagioni di militanza in Serie A e piazze che più calde non si può. La Sampdoria ospita il Bari reduce da un punto in due gare.  Le due formazioni occupano il decimo posto in classifica, entrambe a quota 22 e sarà davvero interessante vedere chi la spunterà. Insomma, per chi non ha programmi nel giorno di Santo Stefano, beh, basta accendere la tv che il grande calcio di fatto non manca proprio mai.

Impostazioni privacy