Sofyan Amrabat è stato bocciato dallo United: non verrà riscattato e farà ritorno così alla Fiorentina che è pronta a scambiarlo in serie A
Sofyan Amrabat la scorsa estate ha finalmente coronato il suo sogno di arrivare in una big, andando via da Firenze per giocare in Premier League ed al Manchester United. Un pallino fisso da parte del marocchino che da qualche sessione di mercato aveva comunicato al club Viola la sua decisione, in attesa di trovare la miglior proposta.
Purtroppo per lui però le cose nel club inglese non sono andate (o meglio, non stanno andando) come poteva immaginarsi e auspicava. Fin qui ha raccolto molto poco e il Manchester ha già deciso di non riscattare il cartellino del centrocampista al termine della stagione.
Il suo rendimento in Premier League è fin qui molto deludente e dunque di questo passo tornerà alla Fiorentina. D’altronde la cifra inserita per il diritto di riscatto era bella importante e senza un riscontro sul campo di valere quell’investimento (tra i 20 e i 25 milioni a seconda dei bonus) non se ne farà nulla.
Poco male per la Fiorentina che ha già in mente il futuro del centrocampista. Difficilmente resterà in maglia viola in quanto ormai le parti si erano divise e non c’è la volontà di andare avanti insieme. Su di lui, da tempo, c’era la Juventus che l’ha seguito anche nelle altre sessioni di mercato.
E proprio il club di Commisso ha un discorso aperto con i bianconeri per un giocatore di proprietà juventina. Possibile dunque un maxi scambio in serie A. Ricordiamo infatti come Arthur sia di proprietà della Juve ma da questa stagione è a Firenze dove sta sostituendo proprio Amrabat nel ruolo di play davanti alla difesa nello scacchiere di Italiano.
A differenza del suo predecessore al Manchester, il brasiliano sta facendo benissimo a Firenze e la Viola ha tutte le intenzioni di riscattarlo. I problemi però sono due. Il primo è il prezzo del riscatto con il cartellino che costa circa 20 milioni di euro. Il secondo è l’ingaggio molto alto del giocatore.
Si lavora dunque ad un possibile scambio Armabat-Arthur, probabilmente alla pari, considerando i prezzi dei due centrocampisti. In questo modo Amrabat andrà alla Juve mentre Arthur continuerà a giocare nel capoluogo toscano, sempre però che accetti di tagliarsi l’ingaggio.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…