Inzaghi si vendica del Manchester City: colpo in arrivo

L’Inter vorrebbe assicurarsi le prestazioni di una pedina che piace molto anche al Manchester City targato Guardiola: ecco di chi si tratta

L’Inter non si ferma e mantiene ben saldo il primato in classifica. Spazzato via anche il Lecce a San Siro, grazie alle reti messe a referto da Yann Bisseck e Nicolò Barella. I nerazzurri continuano a viaggiare a ritmi elevati in Serie A, tant’è che potrebbero riuscire anche a conquistare lo Scudetto con qualche giornata d’anticipo rispetto al termine del campionato.

La rosa è strutturata bene, ci sono praticamente due giocatori forti in ogni ruolo. Gran parte del merito di ciò, neanche a dirlo, spetta alla dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio. Allo stesso tempo, però, c’è la consapevolezza che la squadra a disposizione di Inzaghi potrebbe migliorare ulteriormente in quanto a singoli.

Sulla fascia destra, ad esempio, il tecnico non potrà contare su Juan Cuadrado almeno fino ai primi di aprile, come confermato pubblicamente dallo stesso tecnico piacentino. L’ex esterno della Juventus nelle scorse ore è stato sottoposto ad un intervento chirurgico di lisi al tendine achilleo sinistro e dovrà seguire un programma riabilitativo nelle settimane a venire.

Sebbene Cuadrado non sia un titolare nello scacchiere di Inzaghi, averlo perso per così tanti mesi rappresenta ugualmente una tegola non da poco. Non è un caso che Marotta si stia muovendo sotto traccia sul fronte calciomercato per cercare di sostituirlo il più in fretta possibile.

In tal senso, il club meneghino vorrebbe assicurarsi le prestazioni di un atleta che stuzzica pure la fantasia del Manchester City targato Pep Guardiola. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Tajon Buchanan, calciatore di proprietà del Club Brugge.

Calciomercato Inter, trattativa in corso per Buchanan: Marotta vuole battere Guardiola

Classe ’99, il prossimo 8 febbraio raggiungerà la soglia dei 25 anni di età. Stando a quanto riferisce ‘FcInterNews’, i nerazzurri attualmente sono in pole position per questo colpo a gennaio. Marotta intende accelerare per bruciare la concorrenza dei ‘Citizens’, che ovviamente sono da considerare una grande minaccia.

Colpo Inter mercato
Inter, che colpo di mercato: soffiato al Manchester City (Ansa Foto) – Tvplay

Buchanan, dal canto suo, ha chiarito la propria volontà di non rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2025. Durante l’ultima estate la richiesta economica ammontava a 18 milioni di euro, ma adesso potrebbe bastare una proposta da 12. Ma l’Inter vuole provare ad abbassare ulteriormente il prezzo, raggiungendo un accordo vicino agli 8 milioni di euro.

Il giovane talento canadese potrebbe rivelarsi un ottimo investimento sia per il presente che per il futuro, in vista di un’eventuale cessione di Denzel Dumfries al termine dell’annata sportiva in corso. Buchanan ha dato il sì ai nerazzurri e non è stato convocato per la partita di campionato contro il Racing White Daring Molenbeek. La trattativa prosegue, non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy