L’Inter prepara l’assalto per il mercato di gennaio: dalla Lazio alla squadra nerazzurra, spunta l’obiettivo in queste ore.
Si avvicina la sessione invernale di calciomercato, e con esse diversi top club proveranno a muovere le giuste pedine per proseguire al meglio la stagione. La nostra Serie A vede al momento l’Inter in vetta alla classifica e decisa a conquistare nuovamente lo Scudetto dopo due anni di stop che hanno visto vittoriose prima il Milan e poi il Napoli.
Proprio per questo la proprietà non ha alcuna intenzione di lasciarsi trovare impreparata. Anche il calciomercato sarà valutato attentamente per capire quali potranno essere le occasioni propedeutiche ad aumentare il livello della rosa a disposizione di Simone Inzaghi.
Beppe Marotta sa benissimo che non si potranno spendere cifre importanti, soprattutto per quello che è la direzione presa dal club sotto il punto di vista del bilancio. Va detto, poi, che lo stesso Marotta ha dimostrato ampiamente di sapersi muovere con grande maestria sul mercato internazionale. Cosi l’amministratore delegato nerazzurro, con il supporto degli altri componenti dello staff dirigenziale, potrebbe provare anche a mettere a segno dei colpi di mercato da squadre che non militano nel campionato italiano.
All’estero, infatti, le occasioni possono essere davvero succulente. Uno dei nomi che si sta facendo insistentemente in queste ore è quello di Matt O’Riley, centrocampista del Celtic che ha catturato l’attenzione di diversi top club del Vecchio Continente tra cui proprio l’Inter.
Centrocampista di sicuro affidamento, appena 23 anni e già protagonista con la divisa della sua nazionale, la Danimarca. O’Riley ha convinto tutti con la maglia del Celtic collezionando 9 gol e 8 assist finora ed in questa stagione ha già assaporato un po’ di Italia, visto che ha affrontato la Lazio in Champions League.
Nella doppia sfida contro la formazione di Sarri si è messo decisamente in evidenza realizzando un assist nella gara di andata disputata a Glasgow. Ed O’Riley sembra proprio poter giocare in Serie A. L’Inter sta monitorando attentamente le sue prestazioni e già a gennaio potrebbe provare l’affondo.
Marotta avrebbe un piano ben chiaro: come riportato da ‘Sky Sports UK’, infatti, l’Inter vuole puntare su un prestito con obbligo di riscatto. I presupposti ci sono, anche se la concorrenza non manca: anche l’Atletico Madrid, tra le altre, avrebbe messo gli occhi sul centrocampista del Celtic.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…