Jurgen Klopp ed il Liverpool potrebbero essere beffati dalla Juventus. L’obiettivo si avvicina a gennaio al club bianconero.
La Juventus sta disputando un campionato molto sopra le aspettative. In pochi, dopo il caos plusvalenze e la squalifica dell’Uefa dello scorso anno, avrebbero ipotizzato i bianconeri come primi rivali dell’Inter per lo Scudetto. Anche perché in estate non sono praticamente arrivati rinforzi, se si esclude l’acquisto di Timothy Weah dal Lille.
A gennaio però Massimiliano Allegri chiederà qualche innesto, per cercare di rendere ancora più competitiva la sua rosa. Inevitabile che i primi colpi potrebbero arrivare a centrocampo, visto che nei mesi scorsi la Juve ha perso sia Paul Pogba che Nicolò Fagioli per lunghe squalifiche, rispettivamente per casi di doping e scommesse.
Le ultime news di mercato parlano di un forte interesse bianconero per un centrocampista centrale inglese, che milita in Premier League ma non sta avendo lo spazio che chiede nel suo club. Un’occasione importante su cui lavora il direttore generale Cristiano Giuntoli, con l’obiettivo di chiudere nelle prossime settimane. E le premesse sembrano anche buone.
Il calciatore nel mirino è Kalvin Phillips. Ovvero il mediano britannico che gioca nel Manchester City, ma che sta ottenendo sempre meno spazio nell’economia del club di Guardiola. Nonostante sia stato acquistato dal Leeds per la bellezza di 48 milioni di euro, Phillips è praticamente un esubero.
In Inghilterra si è parlato spesso di un interesse del Liverpool per Phillips, ma la pista Reds sembra non essere così concreta, almeno secondo gli aggiornamenti di ESPN. Infatti il City non vorrebbe cedere un suo calciatore nella sessione di gennaio ad una rivale diretta per il titolo di Premier League, proprio per non rinforzare la formazione di Jurgen Klopp. Dunque, a meno di un’offerta folle, è difficile che Phillips possa sbarcare ad Anfield Road a breve.
Una notizia che agevola la Juventus, la quale però dovrà vedersi dalla concorrenza di un’altra big inglese come il Newcastle. La squadra britannica ha un’esigenza simile a quella dei bianconeri: rimpiazzare un centrocampista squalificato come Sandro Tonali. Pare che i dialoghi per Phillips siano avviati e sotto traccia da un bel po’.
La sfida per arrivare al mediano classe ’95 è dunque partita. Giuntoli vorrebbe ottenere il prestito con diritto di riscatto di Kalvin Phillips, ma se il Newcastle, gestito dal fondo saudita Pif, dovesse tirar fuori i petroldollari sarebbe difficile competere per questo stesso obiettivo.
Vertice in casa Milan: dopo il ko contro il Napoli i dubbi sono aumentati. Ecco…
La Roma giocherà questa sera contro il Torino, ma per il futuro di Ivan Juric…
La Juventus dopo il pareggio contro il Parma allo Stadium finisce sotto attacco: non solo…
La Juventus è pronta a mettere le mani sul nuovo vice Vlahovic in vista del…
La vittoria contro l'Empoli ha leggermente tranquillizzato gli animi in casa Inter. La formazione di…
Enrico Camelio con la direttrice di Calciomercato.it, Eleonora Trotta, hanno parlato in diretta del caos…