Fantacalcio+%7C+Lazio%2C+tegola+Luis+Alberto%3A+ecco+quando+torner%C3%A0+in+campo
tvplayit
/2023/12/27/fantacalcio-lazio-tegola-luis-alberto-rientro/amp/

Fantacalcio | Lazio, tegola Luis Alberto: ecco quando tornerà in campo

Published by
Tommaso Ferrarello

Il centrocampista spagnolo è uscito a metà del primo tempo del match del Castellani di Empoli: le ultime sulle sue condizioni. 

La trasferta di Empoli al Castellani, per la Lazio, ha lasciato una sensazione per lo più agrodolce nel palato calcistico di Maurizio Sarri. Sì perché da una parte è arrivato un importantissimo successo, dopo il deludente punto accumulato tra Hellas Verona e Inter, dall’altra ha nuovamente messo in luce tutti i problemi di una formazione sempre più fragile da un punto di vista fisico e muscolare. La truppa biancoceleste, infatti, sta cominciando a conoscere sempre più regolarmente una serie di forfait nei suoi giocatori più rappresentativi. Sia Immobile che Luis Alberto, infatti, hanno dovuto abbandonare la nave rispettivamente al 22esimo e al 26esimo del primo tempo.

Una doppia tegola che ha ovviamente fatto calare Maurizio Sarri in uno stato di profonda preoccupazione. Nonostante l’assenza di due calciatori così importanti, la Lazio è riuscita comunque a portare a casa tre punti da un campo sempre molto complicato, rilanciando la propria classifica e avvicinando le posizioni europee. La Conference dista soltanto tre lunghezze, mentre l’Europa League è lontana quattro punti. Ecco perché la partita di venerdì sera all’Olimpico contro i vicini di casa del Frosinone può assumere un valore ancora più prestigioso. Vincere permetterebbe sia di dare continuità al successo di settimana scorsa, ma soprattutto di rientrare con decisione nella corsa alla qualificazione per l’Europa.

Luis Alberto, le ultime sull’infortunio e il possibile rientro

Nelle prossime tre partite la Lazio si troverà di fronte squadre decisamente alla portata. Prima il Frosinone in casa per chiudere il 2023, poi la trasferta di Udine e infine il Lecce per chiudere il trittico. Tutti match accessibili ma nella quale Maurizio Sarri dovrà fare a meno sia di Ciro Immobile che di Luis Alberto. Il fantasista spagnolo, infatti, resterà ai box almeno 20 giorni a causa di una lesione di basso medio grado all’adduttore rimediata appunto al Castellani di Empoli nell’ultimo match disputato. Assenze molto pesanti, dunque, con il tecnico biancoceleste che dovrà rivedere alcune delle sue idee.

Il fantasista della Lazio Luis Alberto – TvPlay.it

E’ senza dubbio l’occasione più ghiotta per Castellanos e Kamada. I due, arrivati nello scorso mercato estivo, non stanno ancora trovando quella continuità di rendimento che probabilmente si sarebbero aspettati ad inizio stagione, ma ora Sarri è pronto a concedergli minutaggio. Assenze, inoltre, che permetteranno di capire se la formazione biancoceleste è effettivamente dipendente dalle prestazioni del centrocampista spagnolo, che fin qui ha saltato soltanto la partita con la Salernitana, terminata con una clamorosa sconfitta per la Lazio.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Dovbyk, colpo di scena: lascia la Roma e resta in Serie A

Dovbyk potrebbe lasciare la Roma e proseguire la sua avventura in Serie A. Attenzione alle…

2 ore ago

Doppio colpo Inter, ma niente Lookman: assalto entro fine mercato

Niente Lookman, ma in arrivo il doppio colpo: l'Inter si tuffa su un centrocampista e…

6 ore ago

Sorpresa Juve, 70 milioni in arrivo: cambia il mercato bianconero

In arrivo una somma di denaro importante per la doppia cessione in casa Juventus: questo…

8 ore ago

Doppia beffa Inter: Ausilio ora nei guai

Il calciomercato Inter rischia di trovarsi doppiamente nei guai a causa di un intreccio molto…

11 ore ago

Dal Milan al Napoli, contatti avviati per il bomber: sostituirà Lukaku

L'infortunio di Romelu Lukaku ha rovinato i piani del calciomercato Napoli, ora a caccia di…

19 ore ago

Inter, Lookman già dimenticato: ecco il nuovo esterno per Chivu

Colpo di scena per quanto riguarda il calciomercato Inter: trovato il "sostituto" di Lookman, inchiodato…

20 ore ago