Juventus, non c’è più nulla da fare: mazzata indicibile sul mercato

La Juventus potrebbe subire presto una mazzata non indifferente sul calciomercato in uscita. Una delle più importanti speranze del club bianconero può lasciare Torino

Il percorso della Juventus in Serie A continua a gonfie vele. La giornata prima di Natale ha lasciato invariata la distanza dall’Inter, che è ancora avanti quattro punti in classifica, ma ha portato un’altra importante vittoria in cascina per Massimiliano Allegri, che ha anche aumentato il distacco dal terzo posto.

Insomma, il vero obiettivo dei bianconeri, e cioè il ritorno in Champions League dalla porta principale, non è affatto impossibile da raggiungere e il sogno scudetto sembra comunque alla portata – o, in ogni caso, mettere i bastoni tra le ruote fino alla fine ai rivali nerazzurri.

Per vincere contro il Frosinone, il tecnico livornese ha sfoderato dal suo arco un super talento che molti tifosi seguivano con attenzione e aspettavo al varco alla riprova del campo: stiamo parlando di Kenan Yildiz. Il classe 2005 turco, nato in Germania, si è fatto trovare pronto con una prestazione all’altezza della situazione, segnando un gol meraviglioso per portare in vantaggio i suoi contro i ciociari.

Il dribbling in mezzo a tre uomini e il destro secco sul primo palo ha incantato tutti i presenti allo stadio e rassicurato sul fatto che il talento sia cristallino e molto più di una semplice promessa per il futuro. Il suo destino, però, potrebbe essere lontano dalla Juventus e dall’Italia.

Il mercato è in fermento per Yildiz: la Juventus potrebbe cederlo

Le attenzioni internazionali, infatti, sono sempre più pressanti attorno al turco, che presto potrebbe trasferirsi in un club più adatto al suo stile di gioco. In tal senso, ha già messo gli occhi su di lui il Manchester City di Pep Guardiola, una garanzia per calciatori così tecnici, e che potrebbe garantirgli anche un posto tra i titolari dopo un primo periodo di apprendistato.

Juve mazzata mercato
Kenan Yildiz piace a Manchester City e Barcellona: può lasciare subito la Juventus (Ansa) – tvplay.it

La prospettiva affascina il trequartista, ma non è l’unica opzione sul tavolo: su Yildiz c’è anche il Barcellona, club con cui l’agenzia che cura gli interessi del ragazzo ha un ottimo rapporto. Questo potrebbe permettere ben presto alla trattativa con i blaugrana di decollare e il ragazzo si è già messo in testa di cambiare aria, che sia per i blaugrana o per i Citizens.

Le brutte notizie non sono finite per la Juventus, perché con queste premesse la trattativa a titolo definitivo potrebbe decollare per soli 15 milioni di euro. Un bottino piuttosto magro per uno dei talenti più cristallini in Europa.

Impostazioni privacy