Djokovic+%C3%A8+stato+chiarissimo%3A+non+ci+pensa+nemmeno
tvplayit
/2023/12/28/djokovic-e-stato-chiarissimo-non-ci-pensa-nemmeno/amp/

Djokovic è stato chiarissimo: non ci pensa nemmeno

Published by
Keivan Karimi

Arrivano parole secche e decise di Novak Djokovic, che ha così allontanato ulteriormente le voci contrastanti sul suo conto.

Senza nessun dubbio Novak Djokovic è ancora oggi il re incontrastato del tennis maschile mondiale. Il serbo è il più vincente di sempre, un fuoriclasse che non sente il peso dell’età né quel senso di appagamento e soddisfazione che ogni sportivo potrebbe avvertire dopo una lunga e gloriosa carriera.

Djokovic ha concluso trionfalmente l’annata 2023, vincendo tre tornei del grande Slam su quattro e confermandosi campione anche alle ATP Finals di Torino, nonostante le sette camicie fatte sudare dal nostro Jannik Sinner. Un campionissimo che piace per le qualità assolute sul campo, ma anche per un carattere tutt’altro che tenero dentro e fuori dai campi da gioco.

Chi pensava dunque che Djokovic, dopo tutti questi trionfi, potesse decidere di smettere (come ha fatto lo scorso anno il rivale Roger Federer) si sbagliava di grosso. Il serbo non ha alcuna intenzione di chiudere la propria attività agonistica, come raccontato nelle scorse ore ai microfoni di Sky Sport.

Djokovic non si ferma: “Voglio ancora fare la storia di questo sport”

In questi giorni Novak Djokovic si è recato nella cornice esotica di Riyadh per disputare un torneo di esibizione prima dell’inizio ufficiale della nuova stagione tennistica. Il campione serbo ha sfidato il numero 2 al mondo Carlos Alcaraz in Arabia Saudita subendo una sconfitta in rimonta per 2-1. A margine di questo evento ha rilasciato un’intervista in cui ha confermato tutte le sue altissime motivazioni sportive.

Novak Djokovic non vuole assolutamente smettere (Ansa) – Tvplay.it

“Sto cercando di spingere più che posso per vincere i tornei del Grande Slam e lottare per essere il numero uno al mondo, voglio fare ancora la storia di questo sport – ha dichiarato Nole senza mezzi termini. “Nel 2023 ho giocato una delle migliori stagioni della mia carriera. Quindi voglio continuare così e vedere quanto lontano riuscirò ad andare”.

Subito dopo il torneo amichevole di Riyadh, Djokovic si sposterà verso l’Australia, terra che gli ha spesso portato fortuna. Prenderà parte alla United Cup, gara tra nazioni istituita da poco dalla ATP, poi sarà tra i favoriti per gli Australian Open, un torneo a cui è molto legato.

“E’ lo Slam che ho vinto più volte. Penso che ogni volta che vinci, senti aumentare la fiducia. Ogni volta che torno in Australia rivivo i ricordi degli anni precedenti. Amo questo torneo e spero di poter fare bene come lo scorso anno. Nella mia carriera ho vinto tanti trofei e spero di poter continuare a farlo”.

Keivan Karimi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago