Il+rinnovo+non+basta%3A+pagano+subito+la+clausola+di+Osimhen
tvplayit
/2023/12/28/il-rinnovo-non-basta-pagano-subito-la-clausola-di-osimhen/amp/

Il rinnovo non basta: pagano subito la clausola di Osimhen

Published by
Keivan Karimi

Nonostante il recente rinnovo di contratto, Victor Osimhen resta nel mirino di uno dei top club più ricchi e prestigiosi d’Europa.

Il Napoli poco prima delle festività di Natale si è fatto un bel regalo, che ha accontentato tutti i tifosi azzurri. Ovvero il rinnovo di contratto di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, capocannoniere e trascinatore nell’anno dello Scudetto, ha deciso di legarsi ancora a lungo alla squadra napoletana.

Il nuovo contratto di Osimhen scadrà a giugno 2026, dunque un prolungamento importante ma non ‘a vita’, fondamentale per evitare che il bomber nigeriano potesse lasciare ad un cifra inferiore al suo valore il Napoli. La promessa di Aurelio De Laurentiis, che da settimane parlava di trattativa in dirittura d’arrivo, è stata mantenuta.

Osimhen è divenuto in un solo colpo il calciatore più pagato della Serie A. Infatti l’ex Lille percepirà d’ora in avanti 10 milioni netti a stagione, più del doppio di quanto incassava prima della firma (ovvero 4,5 netti). Ma basterà questo rinnovo tanto osannato ad evitare la partenza del numero 9 da Napoli?

Napoli, occhio all’assalto United per Osimhen: il nuovo investitore fa sul serio

L’ultima notizia che arriva dall’Inghilterra non è proprio positiva o edificante per il Napoli. Infatti c’è un top club britannico che continua a puntare forte su Victor Osimhen, nonostante il recente rinnovo e la promessa del numero 9 di continuare a dare il massimo per il club azzurro.

Il Manchester United su Osimhen: il nuovo azionista lo vuole a tutti i costi (Ansa Foto) – Tvplay

Il Manchester United ha ancora un’ossessione per Osimhen. E questa potrebbe addirittura aumentare grazie al nuovo investitore Jim Ratcliffe, imprenditore considerato l’uomo più ricco del Regno Unito. Questo uomo d’affari ha acquisito il 25% delle quote dello United e avrà il compito di gestire personalmente gli investimenti sul mercato e nell’area tecnica.

Ratcliffe ha voglia di portare un attaccante di spessore dalle parti di Old Trafford e il nome giusto sarebbe proprio quello di Osimhen. Il rischio per il Napoli è che un club prestigioso come quello inglese possa arrivare a pagare la clausola rescissoria del nigeriano, fissata a 130 milioni di euro nel nuovissimo contratto da lui siglato.

Dunque purtroppo per il Napoli la firma di Osimhen non chiude affatto le porte ai rumors ed alle insidie di mercato nei suoi confronti. Il classe ’98 resta uno dei centravanti più in voga del calcio europeo e diversi top club continueranno a seguirlo. Soprattutto in Premier League, dove oltre al Manchester United vi sono numerose società ricche che non avrebbero problemi a trattare con il Napoli per il suo innesto.

Keivan Karimi

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

1 ora ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

4 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

7 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

10 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

12 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

15 ore ago