Milan da sogno: De Zerbi e big del Barcellona

Inaspettato regalo di Natale per i tifosi del Diavolo rossonero: Roberto De Zerbi e big del Barcellona per un Milan da sogno

Non è stato il Natale che i tifosi del Milan si aspettavano di festeggiare. Sotto l’albero hanno trovato un pari in rimonta contro il fanalino di coda del campionato, la Salernitana, agguantata solo al 90′ con il terzo gol nelle ultime quattro partite (più un assist) di Luka Jovic su sponda di testa di Olivier Giroud.

Ma le buone notizie si fermano alla ritrovata verve realizzativa dell’ex viola che sembra essere ritornato l’implacabile killer dell’area di rigore dei tempi dell’Eintracht Francoforte. Infatti, per effetto del mezzo passo falso all’Arechi sono ben 11 le lunghezze di distanza dei rossoneri dai primi della classe, i cugini dell’Inter.

Il Diavolo deve ora guardarsi alle spalle visto che il sorprendente Bologna  lo tallona (solo 2 i punti di ritardo dei felsinei). Se il presente dei tifosi rossoneri, dunque, è fatto di difficoltà e di un rendimento della loro squadra del cuore non all’altezza delle loro aspettative, il futuro, neanche troppo lontano, potrebbe avere in serbo per loro un ‘Diavolo’ da sogno. 

Il grande obiettivo è infatti Roberto De Zerbi al posto di uno Stefano Pioli che potrebbe essere al capolinea della sua avventura in rossonero e top player del Barcellona.

Milan da sogno: De Zerbi e Ferran Torres?

Un Milan da sogno che non è un sogno a occhi aperti. L’Arabia Saudita non si accontenta di fare man bassa di top player dato che nel loro mirino ci sono anche la proprietà dei top club europei. Dal 2021 il Newcastle è nel portafoglio degli asset del PIF, il fondo sovrano saudita, mentre un altro fondo arabo sarebbe in trattativa per acquisire una quota del pacchetto azionario del Milan.

Ferran Torres Milan
Milan, Ferran Torres con i soldi degli arabi? (LaPresse) -tvplay.it

Ebbene, stando a quanto riportato da “La Repubblica”, qualora la predetta operazione andasse in porto, gli arabi porterebbero in dote proprio l’ex tecnico del Sassuolo che sulla panchina del Brighton si sta imponendo come il più interessante allenatore della sua generazione per la capacità di coniugare risultati e spettacolo.

Sarebbe un grande colpo per il Milan, dunque, se De Zerbi dovesse essere l’erede di Pioli in caso di divorzio di quest’ultimo dai rossoneri. Il suo approdo a Milanello farebbe da apripista per alcuni big del Barcellona, in particolare Ferran Torres, finora 6 gol e 3 assist in 23 apparizioni totali con la maglia blaugrana: i catalani sarebbero orientati a cederlo, magari con la formula del prestito con obbligo.

I sogni son desideri“, canta Cenerentola nell’omonimo cartoon della Disney, con quelli dei tifosi rossoneri che potrebbero tramutarsi in realtà grazie a un ‘Babbo Natale’ che al posto dell’iconico capello rosso sfoggia un turbante arabo.

 

Impostazioni privacy