Firma a zero: torna subito in Serie A!

Il calciomercato di riparazione è pronto ad accendersi. Le big del nostro campionato, infatti, sono alla ricerca di calciatori in grado di aggiungere qualità alla propria rosa.

Il calciomercato invernale è pronto ad aprire i battenti, permettendo alle società di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Le big nostrane stanno già monitorando diversi profili per rinforzare le rispettive rose, per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.

Tra i club maggiormente attivi in tal senso troviamo le due squadre della capitale, Lazio e Roma. I giallorossi sono alla costante ricerca di un difensore, chiesto a gran voce da José Mourinho. Il più indiziato a vestire la maglia giallorossa è Leonardo Bonucci, pronto a terminare la propria avventura all’Union Berlino dopo soli sei mesi.

Il tecnico di Setubal gradirebbe e non poco l’ex Juventus, anche se al momento vi sono difficoltà, con l’affare che sembra saltato per volere della dirigenza e della piazza, poco convinte del centrale ex Juve. La squadra giallorossa è anche alla ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, così come la Lazio.

I biancocelesti, chiamati a risalire la classifica, perderanno Daichi Kamada a breve. Il ragazzo, infatti, prenderà parte alla coppa d’Asia, costringendo la dirigenza a regalare un ulteriore tassello a Maurizio Sarri. Vista la necessità delle due big romane, a breve può essere proposto un calciatore che attualmente si trova senza squadra.

Ritorno in Italia possibile, può essere proposto alle big: Lazio e Roma ci pensano

Come detto, Lazio e Roma hanno intenzione di rinforzarsi nella sessione invernale di calciomercato. Uno dei reparti che le due romane intendono rinforzare è il centrocampo. A tal proposito, c’è un calciatore attualmente senza squadra che può essere proposto a breve.

Roberto Soriano Serie A
Roberto Soriano può tornare in Serie A fin da gennaio: sfida tra le due romane (Ansa Foto) – Tvplay

Stiamo parlando dell’ex Bologna Roberto Soriano, che dopo la fine del rapporto con i felsinei è rimasto senza squadra. Il classe 1991 ha voglia di tornare a giocare, e farlo in una delle big del nostro campionato lo intriga e non poco. Proprio per questo i suoi agenti possono proporlo a breve, con Lazio e Roma pronte a valutare attentamente la situazione.

Nonostante sia fermo da sei mesi si tratterebbe di un buon colpo per i due club della capitale, che andrebbero a regalare al rispettivo allenatore un calciatore pronto e che conosce alla perfezione il campionato italiano. Al momento è ancora presto per parlare di trattativa, ma non è da escludere che nei prossimi giorni possa arrivare il primo contatto diretto: il derby della capitale, anche in ambito mercato, può presto entrare nel vivo.

Impostazioni privacy