Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Guardiola croce e delizia: 15 milioni e addio Juventus

Addio Juve Manchester City

Il Manchester City sembra ormai intenzionato a spendere 15 milioni di euro per assicurarsi il rinforzo: niente da fare per la Juventus.

La Juventus vuole essere protagonista in questo mercato di gennaio per provare a regalare a Massimiliano Allegri uno o due rinforzi. L’obiettivo è quello di mantenere la competitività mostrata in questo girone d’andata e continuare a lottare per il primato con l’Inter.

Per questo Cristiano Giuntoli è molto attivo nel cercare di individuare le pedine giuste per rafforzare l’organico a disposizione del tecnico livornese. Alla Continassa guardano ormai soprattutto ai giovani talenti e sul taccuino del Football Director sono presenti molti nomi davvero interessanti.

Tra questi c’è anche quello di Claudio Echeverri, classe 2006 del River Plate, su cui sono piombati i principali club europei. Dopo essersi fatto notare con le giovanili, Echeverri ha cominciato a collezionare le sue prime presenze con il River Plate e anche con la Nazionale U-17 dell’Argentina.

Nel Mondiale U-17 il giovane argentino – che compirà 17 anni il prossimo 2 gennaio – è stato assoluto protagonista: da capitano dell’Argentina ha realizzato cinque reti, tra cui una tripletta ai quarti di finale contro gli acerrimi rivali del Brasile. Echeverri è quindi diventato l’oggetto del desiderio di tante squadre del Vecchio Continente, tra cui proprio la Juventus.

Scippo Guardiola: Juve beffata, va al City

La sua tecnica e le qualità messe in mostra in questo 2023 hanno letteralmente stregato Cristiano Giuntoli: l’ex ds del Napoli vorrebbe davvero fare di tutto per portarlo a Torino già a gennaio, ma stando agli ultimi rumors pare che l’operazione non potrà andare in porto.

Juve beffata mercato
Il Manchester City vicinissimo a Echeverri: Juve beffata – Foto ANSA (TvPlay.it)

Nella corsa al giocatore si è infatti infilato il Manchester City: secondo quanto riportato dal sito The Athletic, infatti, pare che i Citizens abbiano accelerato molto in queste ultime ore e siano a un passo dal chiudere la trattativa.

L’impressione è che la spinta di Pep Guardiola, innamorato delle giocate di Echeverri, abbia convinto la dirigenza dei campioni d’Inghilterra e d’Europa ad affondare il colpo per il giovane talento sudamericano. Il Manchester City è pronto a spendere circa 15 milioni di euro per portare il ragazzo all’Etihad, anche se l’intenzione è di lasciarlo al River Plate fino alla fine della stagione.

Una mossa che il City ha già fatto in passato con Julian Alvarez, lasciato in prestito al River Plate per un breve periodo. Si profila una vera e propria beffa per la Juve e per tutta la tifoseria bianconera che sognava già questo grande colpo.

Gestione cookie