Inter%2C+tutto+vero%3A+50+milioni+per+Dimarco
tvplayit
/2023/12/30/inter-tutto-vero-50-milioni-per-dimarco/amp/

Inter, tutto vero: 50 milioni per Dimarco

Published by
Emanuele Tavano

Dimarco è senza dubbio uno dei calciatori più forti dell’Inter e del campionato di Serie A: 50 milioni, è arrivato il verdetto sull’esterno

Inzaghi quest’anno ha davvero l’imbarazzo della scelta. La rosa dell’Inter è quella più attrezzata per conquistare lo Scudetto, tant’è che i nerazzurri a tratti danno la netta impressione di essere quasi inarrestabili.

Il team guidato dal tecnico piacentino è forte in ogni reparto, dalla retroguardia all’attacco passando per lo strepitoso centrocampo. Ed una menzione speciale la merita sicuramente Federico Dimarco. In passato l’esterno nerazzurro, che lo scorso 10 novembre ha raggiunto la soglia dei 26 anni di età, si è reso protagonista della classica gavetta e la stessa Inter non era affatto sicura che il classe ’97 sarebbe riuscito ad imporsi in questo modo nella squadra per cui tifa sin da bambino.

Invece Dimarco ci è riuscito alla grande e oggi rappresenta uno degli elementi principali all’interno dello scacchiere di Simone Inzaghi. Se l’ex Verona è a posto fisicamente e mentalmente, allora parte praticamente sempre lui dal primo minuto.

La freccia interista, per giunta, ha il vizio del gol. E negli ultimi anni ci ha abituato ad ammirare delle reti a dir poco fantastiche partite proprio dal suo magico piede sinistro. La crescita di Dimarco è davvero impressionante: la società di Viale della Liberazione, ovviamente, non vorrebbe privarsi del suo cartellino. Ma sappiamo che nel calcio moderno gli incedibili in realtà non esistono.

Di fronte ad un’offerta da capogiro, qualunque pedina può fare le valigie a trasferirsi altrove per intraprendere una nuova avventura. In tal senso, il laterale dell’Inter vanta più di un ammiratore in Premier, un campionato che inevitabilmente lo affascina parecchio. Intanto, registriamo una novità riguardante il gioiello classe ’97.

Inter, Dimarco è il decimo italiano più prezioso di sempre

Qualche giorno fa è andato in scena l’ultimo aggiornamento del noto portale Transfermarkt, con Dimarco che ha visto la sua valutazione toccare quota 50 milioni di euro. Il calciatore milanese ha così raggiunto il decimo valore più alto nella storia del calcio italiano, eguagliando Alessio Romagnoli (gennaio 2019) e Ciro Immobile (giugno 2018).

Dimarco diventa il decimo giocatore italiano più prezioso di sempre (Lapresse) – Tvplay.it

Probabilmente, però, non basterebbero neanche 50 milioni di euro per strappare Dimarco all’Inter. Il prezzo è destinato a crescere ulteriormente, considerando il rendimento superlativo dell’esterno nerazzurro sul campo. Lui dà il massimo per la maglia che indossa ogni settimana e i risultati lo dimostrano.

L’ex Parma rappresenta un patrimonio del club meneghino, di conseguenza per le sue pretendenti non sarà eventualmente una passeggiata acquistarlo. Ma nel calciomercato le sorprese sono sempre dietro l’angolo. E non dimentichiamo che la società meneghina deve fare i conti ancora con le problematiche finanziarie. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago