Napoli, Samardzic in chiusura: tutti i dettagli della trattativa. Il presidente De Laurentiis accelera, la Juventus è ormai tagliata fuori
Il Napoli corre ai ripari. Il presidente Aurelio De Laurentiis, dopo aver attribuito a se stesso la responsabilità della crisi attraversata da Osimhen e compagni è passato dalle parole ai fatti. “Ho messo io la squadra in questa situazione e ora spetta solo a me risolvere i problemi che attanagliano giocatori e allenatore“. Non è dunque un caso che proprio in queste ultime ore il patron dei campioni d’Italia abbia deciso di premere sull’acceleratore per regalare un primo importante rinforzo a Walter Mazzarri. Secondo quanti riportato dall’edizione online del quotidiano Il Mattino, sarebbe ormai a un passo l’arrivo nel capoluogo campano di Lazar Samardzic, ventunenne trequartista serbo dell’Udinese.
Dopo il mancato trasferimento all’Inter l’estate scorsa e il tentativo di sorpasso sui nerazzurri da parte della Juventus, il talento slavo indosserà la maglia azzurra del Napoli. In base a quanto riportato da Il Mattino nelle ultime ore De Laurentiis e la famiglia Pozzo, proprietaria dell’Udinese, avrebbero trovato l’intesa per Samardzic. Il giocatore serbo dal canto suo ha già accettato il trasferimento e la sua richiesta economica si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro a stagione.
Il Napoli riesce a così a strappare il trequartista serbo alle due squadre in lotta per lo scudetto e consegna a Walter Mazzarri un rinforzo di alto livello, un giocatore in grado di svariare su tutto il fronte offensivo e di offrire molte soluzioni in più. Il quasi ex Udinese prenderà il posto di Elmas, ceduto in questi giorni al Red Bull Lipsia. Sistemata la trequarti con un giocatore di enorme talento e prospettiva, De Laurentiis penserà a rinforzare la difesa. Per mettere un freno ai tanti, troppi gol incassati dagli azzurri in questa prima parte di stagione serve un difensore di qualità, possibilmente rapido nelle chiusure e dinamico nei contrasti.
Nonostante alcuni nomi siano già usciti sulle pagine dei quotidiani sportivi, in questo momento gli uomini mercato del Napoli non hanno ancora individuato il profilo giusto, il vero obiettivo da centrare in questa sessione di mercato. Comunque già l’arrivo di Samardzic dimostra come Aurelio De Laurentiis voglia fare sul serio e rimboccandosi le maniche sia intenzionato a correggere gli errori, forse troppi, commessi l’estate scorsa. La zona Champions dista cinque punti, un distacco non impossibile da colmare.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…