Schumacher%2C+questa+fa+davvero+male%3A+tifosi+in+lacrime
tvplayit
/2023/12/30/schumacher-questa-fa-davvero-male-tifosi-in-lacrime/amp/

Schumacher, questa fa davvero male: tifosi in lacrime

Published by
Salvatore Marsiglia

Una notizia davvero triste che riguarda Michael Schumacher. Ecco cosa è successo all’ex pilota della Ferrari. I tifosi sono in lacrime, non possono credere che sia successo davvero.

Michael Schumacher è stato uno dei più grandi campioni della storia dei motori. Il pilota tedesco ha vinto sette titoli mondiali nel campionato di Formula Uno, due con la Benetton e cinque con la Ferrari.

La Benetton che guidava aveva il motore Renault ed era gestita da Flavio Briatore, all’epoca uno dei manager più importanti del mondo della Formula Uno. Terminata l’avventura con la scuderia di Briatore, Schumacher è passato alla Ferrari, ma ha dovuto aspettare diversi anni prima di festeggiare il titolo iridato.

Michael Schumacher fa preoccupare i suoi tifosi. Foto: Ansa (tvplay.it)

Il primo trionfo con la Rossa è arrivato nel 2000, al quinto anno a Maranello. Dopo aver lottato per il mondiale contro Villeneuve e Hakkinen, il pilota tedesco è finalmente riuscito a conquistare il mondiale piloti con la Ferrari al quinto tentativo.

Da quel momento è iniziato un ciclo durato cinque anni. Dopo aver lasciato la Ferrari nel 2006, Schumacher si è ritirato, per poi tornare in Formula Uno con la Mercedes tra il 2010 e il 2012. La sua vita è cambiata il 29 dicembre del 2013, quando ha avuto un tragico incidente a Meribel, in Francia, mentre sciava in compagnia della sua famiglia.

Schumacher portato in pista a bordo di una Mercedes

Sono passati dieci anni dal terribile incidente che ha causato gravi danni cerebrali a Michael Schumacher. Il campione del mondo tedesco continua ad essere sottoposto a terapie che hanno l’obiettivo di migliorare il suo stato di salute.

Alcune di queste cure riguardano i suoni ai quali Schumacher è sempre stato legato. Uno di questi è inevitabilmente quello della pista. Secondo quanto riportato dalla Bild, la famiglia di Michael Schumacher avrebbe riportato il pilota in pista, a bordo di una Mercedes.

Michael Schumacher alla guida della Ferrari. Foto: Ansa (tvplay.it)

Il quotidiano tedesco parla di un giro in una pista della Svizzera, a bordo di una Mercedes-Amg. L’intento sarebbe stato quello di provare a recuperare le sue facoltà mentali riproponendo suoni familiari.

Uno di questi è quello di un motore che accelera al massimo in una pista, un suono che ha accompagnato l’ex pilota della Ferrari per diciannove stagioni. Sembra che la famiglia di Michael Schumacher stia facendo il possibile per permettere al tedesco di riprendersi.

Sempre secondo quanto riportato dalla Bild, Michael vivrebbe in una casa sul Lago Lemano, a pochissimi chilometri da Ginevra. Il monitoraggio medico prosegue ed è sempre attivo, 24 ore su 24. Il quotidiano tedesco sottolinea che lo staff che si prende cura di Schumacher ogni giorno è composto da quindici persone, tra medici, infermieri e massaggiatori.

Dopo aver letto questa notizia, tantissimi tifosi hanno postato sui social frasi commoventi ed emozionanti nei confronti dell’ex campione del mondo, mai dimenticato dagli amanti della Formula Uno e dei motori.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

7 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

10 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

12 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

16 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

18 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

21 ore ago