CR7%2C+l%26%238217%3Bavviso+ai+big+europei%3A+%26%238220%3BCalcio+arabo+sempre+pi%C3%B9+competitivo%26%238230%3B%26%238221%3B
tvplayit
/2023/12/31/cristiano-ronaldo-big-europei-avviso-arabia-competitiva/amp/

CR7, l’avviso ai big europei: “Calcio arabo sempre più competitivo…”

Published by
Tommaso Ferrarello

Il fuoriclasse portoghese chiama a raccolta i top player delle grandi d’Europa invitandoli a spostarsi in Arabia Saudita: le sue parole.

Cristiano Ronaldo chiama a raccolta nuovi big verso la Saudi Pro League. E’ quasi passato un anno dal trasferimento del portoghese in Arabia Saudita ed è dunque tempo di primi bilanci. Il suo passaggio in un campionato da sempre considerato di secondo piano, rispetto all’Europa, ha dato vita a scenari clamorosi e totalmente inaspettati. Sì perché in pochi mesi si è assistito ad un vero e proprio esodo di calciatori che, allettati da lauti stipendi, hanno deciso di abbandonare il vecchio continente per proseguire la carriera in un campionato sempre più in rampa di lancio.

20 gol in 18 partite rappresenta il bottino del fuoriclasse portoghese nella sua prima avventura fuori dai confini europei. Un’annata dunque positiva, come ha confidato lo stesso CR7 ad alcuni quotidiani sauditi. “L’anno prossimo cercherò di fare come quest’anno. Sono felice perché ho preso la decisione di venire qui quando nessuno ci credeva, ma è il passato e non mi interessa“. Ma non solo. Con la rete siglata nel match disputato ieri contro l’Al-Taawon, Ronaldo ha messo a segno il gol numero 54 nell’intero anno solare, raggiungendo lo spettacolare primato di bomber più prolifico del 2023.

Saudi Pro League, Cristiano Ronaldo chiama a raccolta nuovi campioni

Parlando sempre ai giornali dell’Arabia Saudita, Cristiano Ronaldo ha voluto anche lanciare indirettamente una richiesta ai top player che attualmente militano nelle squadre più prestigiose d’Europa e, dunque, del mondo. La scorsa estate, infatti, diversi grandi giocatori hanno deciso di lasciare il calcio europeo per iniziare una nuova vita professionale in un movimento calcistico in totale espansione. Da Benzema a Milinkovic-Savic passando per Koulibaly, Henderson e Kantè: a questa lista potrebbero aggiungersi presto altri campioni.

Cristiano Ronaldo può dirsi soddisfatto della scelta di approdare in Arabia Saudita – TvPlay.it

Sì perché lo stesso Cristiano Ronaldo, che ha fatto da apripista alla clamorosa crescita del calcio in Arabia Saudita, si è detto pronto ad accogliere anche altri grandi calciatori dal vecchio continente, assicurandoli sul fatto che il campionato arabo sia sempre più stimolante e in continuo sviluppo. “Adesso la cosa più importante è che la Saudi Pro League stia crescendo, che i giocatori adesso vogliano venire qui perché sanno che il campionato è competitivo. Adesso tutto il mondo guarda questo campionato e consiglio ai grandi giocatori di venire qui, saranno i benvenuti“.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 giorni ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

5 giorni ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

7 giorni ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

1 settimana ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

1 settimana ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

2 settimane ago