Giuntoli prepara il doppio colpo: trattativa avviata. La storia del direttore tecnico della Juventus è ricca di colpi a sorpresa sul mercato.
Quale volto avrà la Juventus dopo il mercato di gennaio? È la domanda che tutti si pongono ma a cui nessuno sa rispondere. A parte Cristiano Giuntoli che, però, comprensibilmente, non parla. Gennaio è arrivato e si sono spalancate le porte delle opportunità. Da cogliere al volo o da lasciare sul tavolo con infinito rimpianto.
Un mercato che per le squadre italiane è iniziato con una notizia non di poco conto. Il no alla proroga al Decreto Crescita potrebbe portare, fin da subito, nefaste conseguenze, almeno secondo alcuni presidenti e dirigenti italiani. La Juventus, con il direttore tecnico Giuntoli, prosegue il suo progetto di profondo cambiamento.
Qualcosa lo si potrà vedere, forse, già nella sessione di mercato invernale, il resto lo si scoprirà in estate. Intanto, però, il lavoro di Giuntoli, in ambito mercato, si sviluppa su due livelli quasi distinti, che si sfiorano ripetutamente senza mai toccarsi.
Da un lato la scelta di giocatori pronti per obiettivi importanti che andranno poi ad unirsi ai top player bianconeri già presenti in rosa, mentre dall’altro si accentuerà la ricerca di giovani talenti, più o meno conosciuti, che costituiranno la Juve di oggi e di domani.
Giuntoli prepara il doppio colpo
In questo senso non sorprende il blitz montenegrino di Giuntoli che ha permesso ai bianconeri di accaparrarsi un talento come Vasilije Adzic, classe 2006, già monitorato da diversi grandi club europei. La Juventus, però, non intende fermarsi e Giuntoli è pronto a calare un fantastico bis.
I viaggi a Londra del direttore tecnico bianconero sembrerebbero non essere mirati soltanto a Hojbjerg o Partey ma, sempre in casa Arsenal, orientati verso Charlie-Michael Patino, centrocampista dei Gunners, classe 2003.
A darne notizia è stato il giornalista della Rai, esperto di calciomercato, Paolo Paganini, che in un post sul suo profilo X ha scritto: “Missione inglese per Giuntoli. Il profilo che interessa la Juventus per ingaggio, caratteristiche tecniche (regista) è Charlie Patino, Arsenal. Con Kean a Londra“.
I Gunners valutano il loro giovane talento non meno di 20 milioni di euro e la Juventus sarebbe pertanto disposta ad offrire l’attaccante azzurro classe 2000 come contropartita. La nuova Juventus di Cristiano Giuntoli riparte quindi dalla sua storia, dal suo nome che tanto affascinava l’Avvocato Gianni Agnelli: Juventus-Gioventù.