Icardi%2C+la+Serie+A+%C3%A8+un+miraggio%3A+corsa+a+due
tvplayit
/2024/01/01/icardi-la-serie-a-e-un-miraggio-corsa-a-due/amp/

Icardi, la Serie A è un miraggio: corsa a due

L’exploit di Mauro Icardi in Turchia ha riacceso l’interesse delle big europee: niente Serie A, è corsa a due per il bomber del Galatasaray

Il futuro di Mauro Icardi si scriverà nei prossimi giorni. L’ex capitano dell’Inter, rinato al Galatasaray dopo un periodo di appannamento a Parigi, è tornato a stupire l’intera Europa. Su di lui in questo momento sono accesi i riflettori di molti club alla ricerca di una punta in grado di fare gol con continuità.

Se per qualche settimana si è ipotizzato anche un suo possibile ritorno in Serie A, oggi per il bomber argentino sembra corsa a due tra un paio di ricchissime formazioni di Premier.

Niente Serie A per Icardi: corsa a due per l’argentino (Ansa) – TvPlay.it

22 gol in 24 partite nello scorso campionato turco, 12 in 17 quest’anno, il tutto condito rispettivamente da 7 e 5 assist. Numeri importanti cui si aggiungono i 5 gol tra qualificazioni e fase a gironi della Champions League. Dire che sia tornato quel centravanti che aveva fatto innamorare il popolo nerazzurro nei suoi anni migliori non è certo un’esagerazione.

Anche per questo motivo qualche settimana fa in molti, tra i tifosi dell’Inter, sognavano un suo rientro alla base a gennaio, come possibile sostituto di Sanchez in caso di cessione del cileno. Un sogno destinato a rimanere tale. In questo momento nessuna squadra italiana sembra infatti intenzionata a puntare su Icardi, per questione soprattutto di costi. Ed è per questo che la lotta a due ad oggi sembrerebbe riguardare solo alcuni ambiziosi e facoltosi club inglesi.

Icardi piace alle big inglesi: lotta a due per l’attaccante argentino

Comunque vadano le cose in futuro, Istanbul rimarrà una tappa fondamentale nella carriera di Icardi. Dopo le illusioni e delusioni di Parigi, il bomber argentino aveva bisogno di una piazza calda per poter ritrovare la continuità nelle prestazioni e soprattutto un ruolo centrale nel progetto tecnico del club.

Senza il passaggio al Galatasaray, probabilmente la sua carriera avrebbe preso tutta un’altra piega. Invece, grazie alla sua rinascita dell’ultimo anno e mezzo, il bomber ex Inter può in questo momento ambire a due delle migliori squadre di Premier, pronte a fare carte false pur di portarlo a casa già a gennaio.

Icardi conteso da due big di Premier: assalto a gennaio (Ansa) – TvPlay.it

Sono in particolare le squadre alla ricerca dei gol utili per strappare la qualificazione alla prossima Champions League ad aver messo gli occhi su Maurito, secondo quanto riportato da Fichajes.net. La prima è il Tottenham di Postecoglou, al momento quinto in classifica, formazione che sta cercando di mantenere il passo delle migliori nonostante la perdita in estate di Kane sia stata grave. Una cessione che non è stata del tutto assorbita dal rendimento di Richarlison, migliore rispetto allo scorso anno ma ancora al di sotto delle aspettative.

Se per gli Spurs dunque un nuovo centravanti resta la priorità, non è diversa la situazione in casa Manchester United. La squadra di ten Hag, settima in Premier e fuori da tutte le coppe, arrivata ultima in Champions dietro proprio al Galatasaray di Icardi, ha urgente bisogno di una vera punta centrale. Hojlund è stato infatti finora un flop assoluto, complici i tanti problemi fisici che lo hanno afflitto, e Martial continua a essere un fantasma con la maglia dei Red Devils.

Mauro Abbate

Recent Posts

BARGIGGIA: “LA ROMA DOVREBBE VENDERE DYBALA. LA DIMENSIONE ATTUALE DI ALLEGRI? E’ UN ALLENATORE…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "SI VA SEMPRE PIU' VERSO…

19 ore ago

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

2 giorni ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

3 giorni ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

3 giorni ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

3 giorni ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

3 giorni ago