Juventus+al+50+percento%3A+il+sogno+di+Allegri+non+si+sbilancia
tvplayit
/2024/01/01/juventus-al-50-percento-il-sogno-di-allegri-non-si-sbilancia/amp/

Juventus al 50 percento: il sogno di Allegri non si sbilancia

Il sogno di mercato di Massimiliano Allegri può davvero sbarcare a Torino: il big, però, non ha intenzione di forzare la mano

Saranno settimane roventi per i colori bianconeri. La Juventus è chiamata a confermarsi sul campo, dopo mesi nei quali la squadra allenata da Massimiliano Allegri è stata in grado di tenere il passo dell’Inter capolista. A dare una grossa mano alla squadra di Torino vi sarà sicuramente la sessione invernale di calciomercato che già promette scintille, soprattutto tra le potenziali entrate.

Dopo un’estate decisamente povera di colpi di scena, la dirigenza della Juventus è pronta a mettere mani al portafogli e alle idee che Cristiano Giuntoli si porta dietro già da tempo. Il direttore sportivo sa bene che permangono delle criticità nella rosa a disposizione dell’allenatore di Livorno: Allegri ha già segnalato quelle che saranno le priorità su cui intervenire entro fine gennaio.

In attacco, salvo imprevisti colpi di scena, dovrebbe bene o male rimanere tutto com’è. I discorsi riguardanti i potenziali addii di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa (in caso di mancato rinnovo) saranno riaffrontati definitivamente durante l’estate 2024.

Resta chiarissima però l’esigenza più impellente: potenziare il centrocampo. Da un punto di vista qualitativo ma anche meramente numerico, Allegri ha bisogno di almeno un grandissimo colpo in quella zona del campo, per poter tentare l’assalto al tricolore a fine maggio. Ed in tal senso arrivano novità importanti direttamente dalla Spagna, dove uno dei sogni dell’allenatore toscano è pronto a decidere il suo futuro.

Juve, colpo da urlo: ecco cosa manca

A riferire la notizia che può lasciare sensazioni dolci e amare in casa Juventus è il portale iberico ‘Elgoldigital.com’ che sostiene come uno dei grandi nomi, quello preferito dallo stesso Allegri, non ha ancora deciso se approderà o meno a Torino nel mese di gennaio.

Juve, pronto un super colpo a centrocampo (Ansa Foto) – Tvplay

Rodrigo de Paul è un obiettivo di vecchia data del club piemontese che, stavolta, sta seriamente pensando ad un assalto definitivo per riportare l’ex Udinese in Serie A. Le prestazioni del regista sudamericano agli ordini di Simeone non sempre sono state all’altezza ed è per tale ragione che, ora come ora, la possibilità che de Paul lasci Madrid è sempre più forte.

Il calciatore, tuttavia, non ha intenzione di forzare la mano con i ‘Colchoneros’: sarà infatti la dirigenza dell’Atletico a dover, alla fine, decidere se vendere De Paul alla Juventus o trattenerlo almeno fino alla prossima estate.

Molto dipenderà dalle occasioni che il mercato riserverà in entrata al club spagnolo: la realtà dei fatti, però, è che De Paul non è più una pedina indispensabile per Simeone che alla fine potrebbe dare il suo personalissimo via libera alla partenza dell’argentino in direzione Torino.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

15 ore ago

Como, è solo l’inizio: il vero obiettivo di Fabregas e Henry – VIDEO

Como, inizia la festa ma è solo l'inizio: con Attilio Malena siamo entrati nel dettaglio…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “FONSECA, NIENTE MILAN. ANDRA’ AL MARSIGLIA. CONTE LONTANO DALL’IDEA DELLA DIRIGENZA”

L'intervento completo del giornalista Carlo Pellegatti, esperto del mondo Milan  "MI E' STATO DETTO CHE…

2 giorni ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI ALLENATORE SUPERATO. CONTE NON E’ CONVINTO DEL NAPOLI”

L'intervento completo di Paolo Bargiggia su TvPlay "IL CALCIO NON E' COME IL TENNIS. LA…

2 giorni ago

ESCLUSIVA | Soulé a TvPlay: “Il mio futuro? Penso solo alla salvezza con il Frosinone. Roma? Paredes e Dybala…” – VIDEO

L'attaccante del Frosinone Matias Soulé ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai nostri microfoni a…

4 giorni ago