Juventus%2C+Giuntoli+%26%238216%3Bpesca%26%238217%3B+in+casa%3A+un+gioiellino+per+Allegri
tvplayit
/2024/01/03/juventus-giuntoli-pesca-in-casa-un-gioiellino-per-allegri/amp/

Juventus, Giuntoli ‘pesca’ in casa: un gioiellino per Allegri

In casa Juventus i bianconeri sono attivissimi e lavorano sul calciomercato al presente ed al futuro. Giuntoli ha le idee chiare.

La Juventus di Max Allegri è in piena lotta per lo scudetto. I bianconeri rappresentano al momento l’unica seria rivale per l’Inter capolista e il distacco minimo porta a pensare che sarà cosi anche nel girone di ritorno. Nessuno se lo aspettava a inizio stagione, questa Juve ha smentito tutti e appare più unita che mai.

Allegri è riuscito a dare un’identità a questa squadra e – sebbene l’obiettivo minimo dichiarato è la qualificazione alla prossima Champions League – sogna qualcosa in più, magari appunto il ritorno alla vittoria di uno scudetto. Il calciomercato invernale è cominciato ieri, in casa bianconera si pensa a questa sessione e molto probabilmente Giuntoli farà 1 o 2 innesti importanti.

Il ruolo prioritario è il centrocampo, Allegri necessita di rinforzi qualitativamente e quantitativamente e Giuntoli ha vari nomi nel mirino. Un mediano e una mezzala, o magari un giocatore che riesce ad interpretare bene entrambi i ruoli; la Juve guarda in serie A ed all’estero e ora Giuntoli valuta un nome molto interessante. Stiamo parlando del centrocampista del Lille Angel Gomes, talento classe 2000, cresciuto nelle giovanili del Manchester United e tra i profili più interessanti del club francese.

Juventus, Giuntoli segue da vicino il calciatore

Angel Gomes è di origini portoghesi ma di nazionalità inglese e ha collezionato varie presenze con le giovanili della Selezione d’Oltremanica. Giuntoli ha ottimi rapporti con il Lille, già ai tempi del Napoli ha chiuso qualche colpo con il club francese (il più importante è Victor Osimhen) e studia con attenzione ciò che accade nel club transalpino. La Juve deve valutare se intervenire sul calciatore a gennaio o a fine stagione con il club che penserà il da farsi nelle prossime settimane.

Colpo a centrocampo, Gomes costa 20 milioni (Lapresse) TvPlay

L’idea iniziale del club bianconero è prendere Gomes in prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni di euro, una cifra importante ma che andrebbe incontro alle esigenze di tutte le parti in causa. 16 presenze ed 1 gol in questa stagione, Gomes resta un punto fermo del club francese e la Juve otterrebbe un calciatore di qualità internazionale, giocatore che qualcuno ha paragonato negli ultimi tempi a Paul Scholes.

Gomes non è l’unico nome nelle idee di Giuntoli, va detto, con il ds bianconero che monitora diversi centrocampisti in giro per l’Europa. Ci sono piste più dedite al presente come De Paul o Hojbjerg e appunto altre che portano a giovani talenti come Gomes, ma anche come ad esempio l’ucraino Sudakov. Giuntoli annota per ora e valuta l’opzione migliore, quel che è certo è che la Juve proverà presto l’affondo sul centrocampista.

Mario Tramo

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

5 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago