Chiusura imminente, finalmente al Napoli

Dopo una lunga trattativa, sta per arrivare la fumata bianca. Ecco chi approderà all’ombra del Vesuvio nelle prossime ore

Dopo il deludente inizio di stagione, in casa Napoli si lavora senza sosta al fine di regalare a mister Mazzarri qualche giocatore di  qualità e che possa dare nuova verve ad un organico spompato nella testa e nelle gambe. “Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro, per avere un sostituto di Di Lorenzo. E poi prendere un centrocampista, forse due”, le parole del presidente De Laurentiis nel corso di un’intervista concessa a “Il Corriere dello Sport”.

Detto fatto: i vertici azzurri hanno individuato vari profili e sono impegnati nelle trattative con i rispettivi club. Oltre a Pasquale Mazzocchi della Salernitana, acquistato ieri per 3 milioni di euro, Meluso e compagni vogliono acquistare un altro calciatore che attualmente milita in Serie A. Ci riferiamo a Lazar Samardzic, talentuoso centrocampista in forza all’Udinese e nel giro della nazionale serba.

Calciomercato Napoli, in arrivo un altro rinforzo per la rosa azzurra? Le ultime

Il club partenopeo e quello friulano sono ormai in contatto da diverse settimane, durante le quali è andato in scena un lungo tira e molla sotto il profilo economico. Un tira e molla impegnativo e travagliato che, però, nelle ultime ore sembrerebbe essersi risolto in maniera positiva. Perché ha cominciato a girare la voce di una imminente ufficialità dell’affare.

Napoli Samardzic mercato
Lazar Samardzic nel mirino del Napoli: trattativa in fase di svolta? (Ansa Foto) – Tvplay

La voce in questione appartiene a La Gazzetta dello Sport, che riferisce di un Samardzic entusiasta della prospettiva Napoli e che spinge per la fumata bianca. Secondo la Rosea, il padre e agente del calciatore sarebbe in costante contatto con il club azzurro, il cui obiettivo sarebbe quello di avere il serbo a disposizione già per la prossima gara di campionato contro il Torino.

A proposito di campionato, sempre stando ai colleghi di Gazzetta, la presenza di Samardzic in panchina nelle ultime uscite bianconere sarebbe un chiaro segnale di una trattativa già in fase avanzata, che adesso sarebbe giunta in dirittura di arrivo. “Lazar è in partenza, Napoli lo aspetta a braccia aperte”, si legge sull’edizione online del noto quotidiano.

Vedremo se il Napoli riuscirà davvero ad aggiudicarsi il duttile (può essere impiegato sia da mezzala che da trequartista) e qualitativamente dotato centrocampista, autore finora di 9 gol e 8 assist in 76 presenze in Serie A.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy