Il capitano dei partenopei è finito al centro delle critiche per l’attuale stagione e il suo futuro in azzurro non è più così scontato: le novità.
E’ bastato qualche errore, in particolare nella serata da incubo di Coppa Italia con il Frosinone, per gettare anche il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo nel mirino delle critiche. Il suo rendimento, infatti, non è paragonabile a quello della passata stagione dove, da autentico protagonista e trascinatore, aveva contribuito a riportare lo scudetto sulla maglia dei partenopei.
Non è infatti una novità che il club campione d’Italia stia vivendo un’annata complicatissima e lo stesso Di Lorenzo, da titolare inamovibile nello scacchiere spallettiano, è piombato sulle prime pagine dei giornali al centro delle polemiche.
Uno scenario del tutto inaspettato nei confronti di un calciatore che ha sempre dimostrato grandissimo sacrificio e attaccamento alla maglia azzurra. Tutto ciò potrebbe dunque spalancare a risvolti ancora più clamorosi. Sì perché nonostante il recente rinnovo di contratto fino al 2028, dalle parole dell’agente del calciatore Mario Giuffredi è plausibile anche mettere in conto un futuro diverso. Nel frattempo Di Lorenzo punta a tirare fuori dalla crisi il suo Napoli, scivolato addirittura fuori dalle posizioni europee. Servirà dunque un netto cambio di marcia per ambire alle prime quattro della graduatoria.
Di Lorenzo, le parole dell’agente spaventano i tifosi
Giuffredi, intervistato recentemente per parlare del suo assistito Di Lorenzo, ha decisamente alzato i toni e spaventato i tifosi del Napoli. Sì perché nonostante il contratto fino al 2028 che di fatto ha blindato il terzino destro alla società di De Laurentiis, non è escluso che il suo futuro possa proseguire da qualche altra parte. “Di Lorenzo è dispiaciuto della situazione che sta vivendo il Napoli e penso sia dispiaciuto anche delle critiche che sta sentendo, anche se lui ha le spalle larghe. Criticare è normale, mala gente ha la memoria corta. Negli ultimi anni non ricordo una partita sbagliata da parte di Di Lorenzo.
Ma non solo. Giuffredi ha poi rincarato la dose facendo calare un grosso punto interrogativo sul prossimo futuro del capitano azzurro. “A giugno faremo sicuramente le nostre valutazioni. Ci prendiamo le cose belle e brutte tenendo conto della memoria corta che hanno avuto le persone. A giugno è giusto che anche noi prenderemo atto di com’è la situazione e faremo delle scelte, punto”. Insomma, parole e dichiarazioni forti che fanno trasparire insoddisfazione per il trattamento riservato ad uno dei punti fermi del Napoli. Se le cose non dovessero cambiare, quindi, è possibile che anche il domani di Di Lorenzo possa essere lontano dalla Campania.