Serie+A%2C+occhio+all%26%238217%3Baffare%3A+pu%C3%B2+lasciare+subito+la+Premier
tvplayit
/2024/01/05/serie-a-occhio-allaffare-puo-lasciare-subito-la-premier/amp/

Serie A, occhio all’affare: può lasciare subito la Premier

Published by
Giuseppe Contino Croce

La sessione invernale di calciomercato ha preso ufficialmente il via. I club di Serie A si stanno già muovendo per rinforzare le proprie rose: diverse società restano vigili su un calciatore in procinto di lasciare la Premier League.

Il campionato inglese potrebbe offrire un assist ad alcune squadre di Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni, un calciatore che attualmente milita in Premier League potrebbe decidere di lasciare il suo club e trasferirsi altrove.

Il profilo del calciatore potrebbe tornare utile a molte squadre di Serie A, con alcune compagini che in passato avevano chiesto informazioni per portarlo in Italia. Adesso, alcuni incastri di mercato potrebbero spingerlo lontano dalla Premier League già a gennaio.

Si preannuncia, dunque, una battaglia serrata per assicurarsi un calciatore che rischierebbe di diventare uno dei colpi più interessanti di questa sessione invernale.

La Serie A pesca in Inghilterra: l’attaccante potrebbe trasferirsi in Italia

Il calciomercato invernale è appena iniziato, ma diversi club europei hanno già definito alcune trattative muovendosi in anticipo. In Italia stanno per arrivare le prime ufficialità: il Milan ha ripreso Gabbia, l’Inter ha quasi chiuso per Buchanan mentre il Napoli ha ufficializzato la cessione di Elmas al RB Lipsia ed ingaggiato Mazzocchi.

Tra i tanti nomi circolati nelle ultime settimane e accostati ai club di Serie A ce n’è uno che, dopo un’intera estate in cui le voci sul suo conto si susseguivano copiose, potrebbe approdare in Italia. Si tratta di Armando Broja, attaccante del Chelsea classe 2001.

Armando Broja potrebbe lasciare il Chelsea a gennaio: diversi club italiani su di lui (LaPresse) – tvplay.it

Nel passato recente l’attaccante albanese cresciuto nell’academy dei Blues era stato accostato a diverse squadre italiane. Su tutte il Milan che lo ha monitorato per farne il vice Giroud. In passato anche Roma, Napoli e Atalanta si erano interessate al calciatore, ma in nessuno dei casi la trattativa è decollata.

Dopo tanti rumors, però, le voci potrebbero finalmente concretizzarsi. Secondo quanto riportato da Matt Law, giornalista del Daily Telegraph, il classe 2001 potrebbe lasciare Stamford Bridge qualora la squadra guidata da Pochettino ingaggiasse un altro attaccante.

In questa prima parte di stagione Broja è sceso in campo 14 volte tra Premier League ed EFL Cup mettendo a referto un gol e un assist. L’attaccante vorrebbe giocare con più continuità, scenario quasi impossibile se il Chelsea dovesse aggiungere un altro attaccante in rosa.

Per il suo futuro, dunque, l’Italia resta una destinazione assai gettonata, con diverse squadre ben felici di aggiungerlo in rosa. Resta ancora da sciogliere il nodo legato a costi e formula di trasferimento, ma la Serie A punta forte su Broja.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Giuseppe Contino Croce

Recent Posts

Zaniolo torna in Serie A: colpo a sorpresa e affare nel vivo

Dopo le deludenti esperienze all'Atalanta e alla Fiorentina, Zaniolo è pronto a far ritorno in…

4 ore ago

Inter, ultim’ora Koné: tutto può ancora cambiare, le novità spiazzano tutti

In casa Inter tutto può di nuovo cambiare: le novità di questo lunedì 18 agosto…

8 ore ago

Dall’Inter all’Udinese, intreccio di mercato: Solet sblocca l’affare

Il calciomercato Inter non è solo Koné e Lookman: i nerazzurri stanno pensando a Solet…

10 ore ago

Doccia fredda Roma, salta tutto: Gasperini infuriato, va in Arabia

Beffa improvvisa per la Roma che si vede costretta ad alzare bandiera bianca per la…

13 ore ago

Accordo a titolo definitivo, Milan e Juve annichilite: va in Premier

Juventus e Milan restano con un pugno di mosche in mano per quanto riguarda l'affare…

21 ore ago

Juve Tudor bocciati, il dato è chiaro: svelata la classifica del prossimo anno

Arrivano brutte notizie per la Juventus: il dato statistico ha bocciato in pieno la squadra…

22 ore ago