Addio Inter, il calciatore è ai saluti: destinazione a sorpresa

Addio Inter, il calciatore è ai saluti: destinazione a sorpresa

L’Inter potrebbe a breve perdere uno dei suoi fuoriclasse. Il calciatore è ai saluti verso una direzione a sorpresa che in pochi si aspettavano.

Nella finestra di calciomercato invernale che ha da pochissimo aperto i battenti, l’Inter ha ufficializzato ieri il colpo Tajon Buchanan che andrà a rinforzare la fascia destra. Il canadese classe 1999 arrivato dal Bruges è considerato un grandissimo talento in patria ed in nerazzurro avrà la possibilità di mettersi in mostra in un grande club. L’esterno dovrebbe essere l’unico rinforzo in entrata per la squadra di Inzaghi, anche se il club milanese potrebbe mettere le basi per acquisti futuri.

In vista della prossima stagione, infatti, l’Inter dovrà sicuramente puntellare l’attacco. Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono confermatissimi nel loro ruolo da titolari ma hanno bisogno di sostituti all’altezza. Marko Arnautovic si sta mettendo in luce solo ora, ed a fasi alterne, mentre Alexis Sanchez a quasi 36 anni non può garantire un alto rendimento con costanza.

Ed è proprio il cileno che a fine stagione dirà quasi sicuramente addio. Il Nino Maravilla ha il contratto in scadenza a giugno 2024 e con ogni probabilità non gli verrà rinnovato dai vice campioni d’Europa. Dopo un via vai tra prestiti e ritorni dal 2019, l’avventura interista di Sanchez è vicina alla conclusione. Le pretendenti per l’ex attaccante di Arsenal e Barcellona non mancano, ma la probabile destinazione del calciatore sarebbe davvero a sorpresa.

Calciomercato Inter, Sanchez ai saluti: la destinazione sorprende i tifosi

Alexis Sanchez avrebbe diversi estimatori in Arabia Saudita, coi ricchi club degli sceicchi pronti a ricoprirlo di milioni per portare un’altra stella del calcio mondiale nel loro campionato. Ma l’ipotesi saudita non sarebbe tra le preferite per il calciatore che avrebbe invece ben altre idee.

Sanchez addio Inter
Calciomercato Inter, Sanchez ai saluti: destinazione a sorpresa (Foto Ansa) – TVPlay.it

L’intenzione del Nino Maravilla sarebbe quella di lasciare l’Inter a fine stagione per fare ritorno in patria, in Cile. E per il classe 1988 si vocifera di un interesse da parte di un club che è stato importantissimo nella sua carriera. Sanchez sarebbe infatti finito nel mirino del Colo Colo, squadra in cui ha mosso i primi passi nel grande calcio.

Tra il 2006 e il 2007, quando l’attaccante era poco più che un diciottenne, con la maglia del Deportivo totalizzò 17 presenze mettendo a segno 4 gol e sfornando altrettanti assist. Nell’estate 2024 potrebbe quindi esserci un ritorno al passato per Alexis che avrebbe tutte le intenzioni di chiudere la sua trionfale carriera proprio con la maglia del Colo Colo.

Gestione cookie