José Mourinho può lasciare la Roma a fine stagione: il Vate di Setubal può guidare la nazionale del Brasile, arriva l’indiscrezione clamorosa
José Mourinho e la Roma, un amore destinato a finire. O, almeno, è la strada che sembra stiano percorrendo i protagonisti almeno per quanto riguarda i Friedkin. Il contratto dello Special One è in scadenza nel prossimo giugno e molto dipenderà anche dai risultati che la Roma otterrà in questa stagione.
Di certo la squadra giallorossa, dall’arrivo di Mou, ha conquistato la Conference League e centrato la finale di Europa League nelle ultime due stagioni ma in campionato mai è riuscita a lottare per le posizioni di vertice. Nessuna qualificazione alla Champions League, vitale soprattutto per i conti e per il prestigio ma di certo un upgrade del club riconosciuto a livello inernazionale.
Nelle ultime stagioni la personalità ed il carisma dell’allenatore lusitano hanno portato in giallorosso stelle del calibro di Dybala e Lukaku e la tifoseria è completamente dalla sua parte. Lo venera quasi come una figura mitologica, anche per i suoi comportamenti, in campo e fuori.
Sul fronte rinnovo, però, tutto tace. Mourinho a riguardo è stato chiarissimo. Al momento non ascolterà altre offerte, alcune già rispedite perlatro al mittente, perché la sua priorità è la Roma. Ha espresso il desiderio di restare in giallorosso ed aspetterà di fatto fino all’ultimo giorno utile una chiamata dei Friedkin. Proprietà che, nel frattempo, vaglia anche altri tipi di soluzioni, da Antonio Conte fino ai tecnici che si stanno imponendo in questa Serie A.
Intanto Mourinho è finito nel mirino del Brasile. La situazione sulla panchina verdeoro è davvero un caos; il CT ad interim, Fernando Diniz, è stato licenziato dal presidente federale Ednaldo Rodrigues a causa dei risultati fin qui conseguiti. Al momento la Seleçao sarebbe fuori dal prossimo Mondiale, un’onta impossibile da accettare.
Ecco perché, dopo il rinnovo di Ancelotti con il Real Madrid, le attenzioni si stanno concentrando su Mou. Un tecnico di grande personalità, sia in campo che fuori, in grado di dare una sterzata alla situazione della selezione. E come se non bastasse, José è apprezzato anche per la conoscenza della lingua portoghese. Insomma il profilo perfetto, invocato anche dai brasiliani sui social che chiedono a gran voce il suo ingaggio.
Chissà se Mourinho accetterà un nuovo ruolo in una carriera davvero fulgida di vittorie. D’altronde guidare una nazionale è ben differente dall’allenare un club.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…