Scippo+bianconero%3A+la+Roma+lo+saluta+subito
tvplayit
/2024/01/07/scippo-bianconero-la-roma-lo-saluta-subito/amp/

Scippo bianconero: la Roma lo saluta subito

Published by
Keivan Karimi

La Roma rischia seriamente di perdere un obiettivo di mercato in questa sessione di gennaio. L’assalto bianconero è decisivo.

Tra i club italiani da cui ci si aspetta sicuramente qualche mossa importante nella sessione di mercato di gennaio spicca la Roma. La situazione altalenante della formazione giallorossa è sotto gli occhi di tutti, anche per via di alcune mancanze strategiche non di poco conto.

Su tutte l’assenza di ricambi di livello in difesa. José Mourinho da tempo invoca l’arrivo di un nuovo centrale, visto che Smalling recita ancora la parte del desaparecido, Kumbulla è lontano dal ritrovare la condizione ideale dopo 8 mesi di stop e Ndicka è volato in Africa per giocare la competizione continentale con la Costa d’Avorio.

Mourinho ha richiesto a gran voce un difensore che possa dare una mano almeno per i prossimi 6 mesi di stagione. I giallorossi stanno monitorando il mercato in Premier League, visto che nelle ultime due sessioni di riparazione sono arrivati dall’Inghilterra in prestito giocatori come Maitland-Niles e Llorente.

Non a caso uno degli obiettivi di gennaio è stato individuato in un difensore centrale, già dalla buona esperienza, che sembra pronto a cambiare maglia per via della situazione scomoda della sua squadra d’appartenenza. Ecco perché il giovane Huijsen non è certo sufficiente.

Roma, su Godfrey c’è il sorpasso del Newcastle

Il calciatore in questione è Ben Godfrey, centrale inglese in forza all’Everton. Il classe 1998 avrebbe tutte le qualità per potersi adattare al gioco della Roma: fisicità, senso della posizione, persino propensione a giocare più largo in una linea difensiva a tre. Mourinho avrebbe anche dato il suo avallo all’innesto, ma la situazione si sta complicando.

Il Newcastle sorpassa la Roma per Godfrey (Ansa) – Tvplay.it

Infatti, secondo quanto riportato dai media britannici, il ricco Newcastle United avrebbe sorpassato la Roma nella corsa a Godfrey. Anche i bianconeri d’Inghilterra sono alla ricerca di rinforzi in difesa per via dei tanti infortuni recenti e il nome del centrale dell’Everton appare il più gettonato al momento.

Godfrey viene valutato dai Toffees 9 milioni di sterline (circa 10,5 milioni di euro), cifra che il Newcastle non faticherebbe ad investire a gennaio per portarsi a casa il 25enne difensore nativo di York. Meno semplice spendere queste somme per la Roma, che come è noto deve rispettare le imposizioni del Financial Fair Play e avrebbe bisogno di cedere e monetizzare prima di fare acquisti onerosi.

L’affare Godfrey dunque sembra sfumare in casa romanista, con Mourinho e Tiago Pinto (gm ormai dimissionario) che dovranno orientarsi su profili meno cari e senza concorrenze così prestigiose.

Keivan Karimi

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago