Clamoroso+Juve%3A+scippo+all%26%238217%3BInter+e+firma+in+arrivo
tvplayit
/2024/01/08/clamoroso-juve-scippo-allinter-e-firma-in-arrivo/amp/

Clamoroso Juve: scippo all’Inter e firma in arrivo

Published by
Alessandro Marrone

Arriva il nuovo colpo della Juve in difesa: rubato un giocatore ai nerazzurri, ora iniziano i primi contatti per anticipare la concorrenza.

Il Derby d’Italia tra Juve e Inter non si presenta solo sul campo e in classifica, ma spesso anche sul mercato. Diversi sono stati i giocatori ambiti da entrambe le squadre negli ultimi anni, e ce n’è uno anche per questa sessione di calciomercato.

Un difensore in particolare è diventato il nome numero uno per il reparto arretrato dei bianconeri, che stanno cercando il sorpasso sull’Inter, da tempo interessata. Ecco il nome del giocatore e le prossime mosse di Giuntoli.

Si tratta di Tiago Djalò, difensore portoghese passato tra le fila delle giovanili di Sporting Lisbona e Milan. Ora è al Lille, in Ligue 1, ed è diventato uno dei difensori più cercati sul mercato in Europa, data la giovane età (ha 23 anni, classe 2000) e la sua situazione contrattuale.

Juve e Inter si sono fiondate su Djalò per averlo prima di giugno a prezzo di saldo, e la sfida sembra essere piuttosto agguerrita. La Juve sta cercando di avvicinarsi sempre di più al difensore per rinforzare il reparto. Allegri l’ha promosso, ma ora la palla passa a Giuntoli: ecco le novità sulla possibile trattativa.

La Juve ci prova, è pronta la trattativa per Tiago Djalò: Giuntoli vuole chiudere

Dai tempi delle giovanili con lo Sporting Lisbona, Tiago Djalò ha ricevuto molte attenzioni da parte dei grandi club italiani. Dopo un breve passaggio per mezza stagione nell’Under 19 del Milan, il portoghese è passato al Lille a titolo definitivo per 4 milioni di euro, nel 2019.

Da lì il difensore è diventato una delle pedine fondamentali per il club francese, dove ha superato le 100 presenze nonostante il grave infortunio arrivato a marzo 2023 (rottura del crociato), che ancora oggi lo tiene fuori dal campo.

Il Napoli lo aveva cercato nel 2022, ma il portoghese è rimasto nel club che l’ha presentato all’Europa facendolo diventare uno dei giocatori di riferimento in Ligue 1. Le cose, però, potrebbero cambiare prima del previsto: data l’imminente scadenza del suo contratto (giugno 2024) e l’infortunio recente, il Lille può perderlo a zero in estate dato il mancato rinnovo, mentre due big italiane sembrano essere più che interessate ad un acquisto anticipato.

Si tratta di Juve e Inter, entrambe alla ricerca di un nuovo centrale da gennaio: Inzaghi vuole completare il reparto per evitare mancanze in difesa (tra problemi fisici o di condizione), mentre Allegri sta cercando un centrale pronto dopo l’ormai ovvia partenza di Huijsen (in prestito secco alla Roma).

Giuntoli corteggia il Lille per Djalò: ecco le mosse della società (Ansa) – TvPlay.it

Per averlo già da gennaio, Giuntoli sta pensando ad una cifra modesta (circa 4 milioni) per comprare Djalò a titolo definitivo. Questa idea sarebbe gradita dal Lille che vorrebbe evitare di perdere il difensore senza guadagnare nulla, ma il prezzo potrebbe alzarsi nel corso della trattativa.

L’alternativa è quella del prestito secco, che lascerebbe a Djalò il tempo per pensare alla sua nuova squadra fino alla fine della stagione, tornando in condizione e mettendo di nuovo minuti nelle gambe sotto la guida di mister Allegri.

L’Inter per adesso sta aspettando, mentre i bianconeri sembrano essere più decisi. Diverse testate hanno parlato di un probabile accordo verbale del difensore con Ausilio per arrivare a Milano a parametro zero a giugno, ma questa mossa dei bianconeri può mescolare di nuovo le carte. Anche Djalò ora inizia a barcollare, ma con la giusta cifra potrebbe convincersi e firmare per la Juve a giorni.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago