Hanno+anticipato+la+Juve%3A+ecco+Rabiot
tvplayit
/2024/01/08/hanno-anticipato-la-juve-ecco-rabiot/amp/

Hanno anticipato la Juve: ecco Rabiot

Published by
Mario Tramo

La stagione della Juventus di Max Allegri va a gonfie vele. I risultati sono positivi, ma c’è una preoccupazione per il club bianconero.

La Juve di Max Allegri sembra essere l’unica grande rivale dell’Inter nella lotta al campionato. Nessuno lo avrebbe detto a inizio stagione, ma i bianconeri hanno ritrovato fiducia e la squadra – nonostante alcuni reparti in emergenza – è abbastanza competitiva.

Al momento la Juve appare come l’unica reale opzione in grado di creare problemi a Simone Inzaghi, l’obiettivo dichiarato è la qualificazione Champions, ma lo scudetto è tutt’altro che utopia. Un gioco non bellissimo e una concreta solidità sono alla base dei risultati di Allegri, abile però a lanciare tanti giovani e la Juve sembra il mix giusto tra gioventù ed esperienza.

Il tutto con 3-4 cardini in rosa, calciatori in grado di fare la differenza in ogni giocata e tra questi non possiamo non annoverare Adrien Rabiot. Il centrocampista della Juve e della Nazionale francese è uno degli uomini chiave di Allegri, uno dei pupilli del tecnico bianconero e anche quest’anno è risultato più volte decisivo.

Rabiot è un calciatore di grande qualità, ma attorno al francese c’è un problema non da poco. L’ex Psg ha il contratto in scadenza a giugno e il suo rinnovo resta in bilico: negli ultimi mesi ci sono stati rumors riguardo la permanenza o l’addio, ma molto del futuro del calciatore è legato ai risultati della Juve e al momento c’è solo da pazientare. Dall’Inghilterra intanto arrivano rumors preoccupanti.

Calciomercato Juve, il rinnovo di Rabiot è una priorità

Secondo alcuni media inglesi il Manchester United di Ten Hag sarebbe pronto a piombare sul calciatore e presentare una mega offerta. Non  è la prima volta che i Red Devils vengono accostati al calciatore francese, già in passato sono stati vicinissimi ma alla fine l’affare è sempre saltato e Rabiot ha sempre deciso di restare alla Juve.

Adrien Rabiot, ecco cosa sta accadendo attorno al suo nome in tema rinnovo (Ansa Foto) – Tvplay

Sebbene gli inglesi siano pronti a offrire un mega ingaggio va detto che Rabiot sta benissimo a Torino, il rapporto con Allegri è ottimo e il calciatore ha sempre regalato parole d’amore all’ambiente. Con la qualificazione Champions e chissà anche con un possibile scudetto il rinnovo non è utopia e al momento rappresenta probabilmente la prima scelta del calciatore.

Occhio ovviamente alle altre big europee con anche il Barcellona di Xavi tra le pretendenti e Rabiot che – a costo zero – rappresenta un colpo di qualità assoluta. La Juve intanto sa di dover pazientare, ma spera nel rinnovo della propria stella, leader nel club e beniamino dei tifosi bianconeri.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

1 settimana ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

2 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

2 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago