Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SANTINI: “INTER E JUVE IMPERFETTE. JOVIC MEGLIO DI GIROUD. MILAN? THIAGO MOTTA SARA’ IL NUOVO TECNICO”

Thiago Motta Milan

Fabio Santini, giornalista di Telenova, è intervenuto in diretta ai microfoni di TvPlay.

“INTER E JUVE SQUADRE IMPERFETTE CHE SI CONTENDONO LO SCUDETTO” “Inter e Juventus sono due formazioni imperfette. La Juventus gode della presenza di un allenatore strepitoso ma fortemente contestato dagli esteti del calcio. L’Inter ha uno stile di gioco più godibile ma ha un sacco di problemi: non ha l’attacco che gode la Juventus, non ha un allenatore altrettanto forte e non ha una presidenza solida. Le due società condividono anche i problemi finanziari: se vogliono fare degli ingressi prima devono vendere”.

“INTER, CHE DELUSIONE I RINCALZI OFFENSIVI, ORA LE SOLUZIONI SONO DUE” – “L’Inter insieme al Napoli è l’unica delle grandi che si è già mossa sul mercato in maniera concreta. Quei pochi soldi da investire sono stati spesi su Buchanan che andrà a ricoprire il ruolo lasciato vacante da Cuadrado. Ieri mattina c’è stato un confronto molto caldo tra Marotta, Ausilio e il settore tecnico: l’Inter non può andare avanti in Champions e in campionato soltanto con Thuram e Lautaro. I due rincalzi che sono stati presi non danno garanzie. Le possibilità sono dunque due: avanzare Mkhitaryan e far giocare Frattesi in mediana, oppure cercare di prendere Muriel dall’Atalanta. Il colombiano va a scadenza, arriverebbe a parametro zero, piace molto a Inzaghi anche se non sarà facile trovare la quadra a gennaio. In ogni caso non penso che Inzaghi andrà a cambiare la squadra o il modulo di gioco, di conseguenza non sposterà mai Mkhitaryan sottopunta”. 

“BRASSIER PUO’ ANDARE AL MILAN, JOVIC MEGLIO DI GIROUD” – “Brassier è un pallino di Moncada e il suo nome è tornato fuori quando il Milan ha capito di non poter andare su Lenglet. Il centrale dell’Aston Villa costa 10 milioni e ha un ingaggio molto alto. Brassier ha già espresso il suo desiderio di approdare in Italia e per questo credo che ci siano possibilità che possa arrivare in Serie A. Il Milan dietro ha dei problemi, e fino a due partite fa ne aveva anche nel reparto offensivo. Ora è esploso Jovic che sta facendo meglio di Giroud e di conseguenza la dirigenza sta riflettendo”.

“THIAGO MOTTA SARA’ IL NUOVO ALLENATORE DEL MILAN” – “Moncada da circa un mese sta parlando con Thiago Motta. Se Pioli dovesse salutare a fine stagione sarà l’attuale tecnico del Bologna il nuovo allenatore del Milan. Avrebbe inoltre richiesto di portarsi dietro sia Zirkzee che Calafiori. Sarà un’operazione che si andrà a configurare tra luglio e agosto. Palladino? Piace molto alla Roma. Conte ieri era a vedere per l’ennesima volta il Napoli e resta il sogno, molto difficile di De Laurentiis. Se la Juventus vince lo scudetto non credo che Allegri saluterà, a meno che non sarà lui a decidere di andarsene. In questo caso potrebbe diventare un obiettivo dell’Inter, nell’ipotesi in cui i nerazzurri non dovessero portare a casa nessun trofeo”. 

“DE LAURENTIIS VUOLE SALVARE LA STAGIONE PER POI PUNTARE SU CONTE” – “De Laurentiis cercherà di salvare il salvabile in questa stagione e poi ambirà a portare Conte sulla panchina del Napoli in vista del prossimo campionato, trasformando gli azzurri nella formazione che potrà puntare a tutti gli obiettivi”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy