Esplode la bomba a Napoli dopo il clamoroso ko di Torino: l’esonero di Walter Mazzarri è sempre più probabile, ecco cosa sta succedendo
In casa Napoli sta succedendo il putiferio e non potrebbe essere altrimenti considerando il momento che stanno attraversando i campioni d’Italia. Gli azzurri non vincono da quasi un mese e sono reduci da un punto in tre partite oltre alla clamorosa eliminazione dalla Coppa Italia contro il Frosinone. Con il ko di Torino forse si è toccato il fondo, ma probabilmente questo i tifosi partenopei l’avranno già detto nel corso di altre sciagurate partite in questo campionato.
Tra i principali colpevoli è finito di diritto anche Walter Mazzarri, all’inizio osannato per il suo ritorno che si preannunciava trionfale dopo più di dieci anni. Entusiasmo subito spento dai risultati conseguiti in campo dove i partenopei sembrano la copia sbiadita di quelli dell’anno scorso. La sconfitta di Torino fa il paio con quella col Frosinone, ma è solo l’apice di un momento nerissimo. Nel capoluogo campano in molti iniziano a chiedere nuovamente la testa dell’allenatore.
Ci sono voci che vorrebbero anche di un Mazzarri pronto a dare le dimissioni ma con De Laurentiis intransigente e pronto a respingerle. Sono però solo voci. I fatti dicono che attualmente il Napoli è nono, è involuto, sembra non avere un gioco, quasi impaurito di sbagliare e surclassato dagli avversari in ogni gara. Probabilmente nemmeno il più pessimista dei tifosi si aspettava questo scenario.
I giocatori sono tutti in fase calante. Tralasciando le tante defezioni con la squadra in emergenza, quelli abili e arruolabili come Kvaratskhelia, Di Lorenzo e Lobotka giusto per fare alcuni esempi, sembrano dei fantasmi. Tutti sul banco degli imputati dunque. I tifosi intanto sui social si lamentano e chiedono l’esonero di Mazzarri.
In molti stanno contestando il tecnico per le sue scelte, considerate simili a quelle cervellotiche di Garcia. Effettivamente anche Mazzarri, come il suo predecessore, ha dato dimostrazione di non guardare al nome del giocatore o al suo storico, schierando formazioni o ordinando sostituzioni che spesso hanno lasciato interdetti.
Come se questo Napoli non fosse in grado di fare le cose semplici: come sono lontani i tempi di Spalletti. Sarà un’altra settimana di passione per gli azzurri con il presidente De Laurentiis che ha ordinato il ritiro fino al derby contro la Salernitana di sabato che a questo punto diventa da dentro o fuori anche per un piazzamento Champions.
La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…
L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…
Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…
In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…
La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…
In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…